Debutta la nuova edizione del Nissan Juke

Dopo la presentazione al Salone di Ginevra arriva sul mercato il nuovo crossover compatto

Allo scorso Salone di Ginevra è stata presentata la versione rinnovata del crossover compatto Nissan Juke.

Novità sia in campo di design che di funzionalità, interni e esterni rivisitati rispetto al passato. A bordo sono state installate nuove tecnologie, tra cui l’impianto audio BOSE Personal Sound System che prevede l’elaborazione digitale dei segnali, sei altoparlanti ad alte prestazioni, di cui due nel poggiatesta del guidatore. Per quanto riguarda gli interni, sul tunnel centrale, sulle bocchette di aerazione e sulle finiture delle porte e dei sedili spiccano, oltre al sempre disponibile Nero Lucido, anche i nuovi colori Energy Orange e Power Blue. La nuova edizione del Nissan Juke prevede inoltre l’inserimento del volante in pelle.

Per quanto riguarda gli allestimenti, la gamma prevede Visia, Acenta e, solo per il nostro mercato, Bose Personal Edition. Tutti con climatizzatore, specchietti retrovisori regolabili elettricamente, alzacristalli elettrici, lettore Cd con presa aux e luci diurne a Led. Sulle Acenta sono presenti anche i fendinebbia a LED, Nissan Dynamic Control System, Cruise Control, clima automatico, vetri posteriori oscurati e connettività Bluetooth con comandi al volante. Le BOSE Personal Edition offrono di serie anche il sistema Infotainment Nissan Connect, il pacchetto Nissan Safety Shield, gli avvisi di cambio involontario di corsia e di angoli ciechi, il sistema di allerta oggetti in movimento e l’Intelligent Around View Monitor.

Nuovo il frontale, con l’innovativa griglia V-Shape con finiture in Dark Chrome, che dona al Nissan Juke un look più moderno; i gruppi ottici hanno finiture brunite e sulle calotte degli specchietti retrovisori sono presenti gli indicatori di direzione a LED. Due nuove tonalità per la colorazione esterna, il Vivid Blue e il Chestnut Bronze. Il nuovo Nissan Juke dà la possibilità di scegliere tra diverse misure di cerchi in lega disponibili, 16”, 17” e 18”. Quelli da 18” presentati sull’allestimento top di gamma sono personalizzati con inserti colorati nelle nuove tonalità.

La scelta della motorizzazione varia dal benzina DIG-T da 115 CV, presente solo su Acenta, al 1.6 a Gpl e 1.5 dCi da 110 Cv. Grande varietà di optional per personalizzare il crossover, tra cui le vernici metallizzate e speciali, il sistema di Infotainment Connect, il ruotino di scorta e le estensioni di garanzia.

nissan juke my18

MOTORI Debutta la nuova edizione del Nissan Juke