Dal lancio, avvenuto nel 2006, Dacia ha raggiunto il traguardo delle 500.000 unità vendute in Italia. Il brand Dacia ha raccolti anche altri primati nel 2019 posizionandosi al 1° posto sul mercato dell’alimentazione GPL con 38.700 unità vendute.
Dacia Duster è l’auto straniera più venduta in Italia (43.701 vendite), mentre Sandero si posiziona come la vettura più venduta del segmento B a privati (31.800 unità vendute).
Per celebrare il suo 15° anno di presenza in Europa Dacia lancia una Serie Speciale anniversario con la nuovissima tinta Blu Iron e con il numero 15! Duster, Sandero Stepway, Lodgy e Logan MCV aggiungono di serie equipaggiamenti sempre più distintivi e vantano una speciale firma “15 Years”.
All’esterno, è dotata di cerchi flexwheel da 16” (in lega diamantati da 17” per Duster), stripping laterali nella parte inferiore delle porte (non su Lodgy) e sul tetto (in opzione solo su Sandero), battitacco anteriori e badge anniversario “15”. A questo si aggiunge la scocca nero laccato per mettere in risalto i retrovisori esterni.
È disponibile in sette tinte (6 per Duster), tra cui una tinta inedita che esordisce nella gamma: il Blu Iron.
Basata sugli allestimenti Prestige per Duster e Stepway per gli altri modelli della gamma, questa Serie Speciale è dotata di equipaggiamenti di serie e tecnologieDacia: retrocamera e sensori posteriori di parcheggio, climatizzatore automatico e Media NAV con touchscreen da 7”, presa USB e Bluetooth.
La Serie Speciale 15th Anniversary è già disponibile nelle concessionarie della rete Dacia a partire da 13.650€ per Sandero Stepway 1.0 TCe ECO-G 100 e da 17.200€ per Duster TCe 100cv.