Cupra Formentor, arriva l’edizione limitata da 390 CV

Anteprima mondiale della serie limitata VZ5 in occasione del 3° anniversario del brand Cupra

Formentor è il primo modello nativo del marchio Cupra. Oggi arriva la sua limited edition VZ5, superando ogni confine, presentata al mondo intero, in occasione del terzo anniversario del brand. Cupra Formentor VZ5 è quell’auto creata per costituire una proposta ancora più unica sul mercato.

Porta a bordo del SUV coupé ad alte prestazioni un nuovo motore a cinque cilindri, caratteristiche dinamiche più emozionanti e un’esperienza di guida che offrono ai clienti una raffinatezza e un’esclusività senza eguali. L’auto è nata per essere un modello iconico, il simbolo dell’innovazione per il brand, realizzata per offrire un’esperienza di guida intuitiva e dinamica. La nuova Formentor rappresenta il DNA di Cupra e eleva queste caratteristiche oltre ogni confine.

Wayne Griffiths, Presidente di CUPRA e SEAT, dichiara: “Celebriamo il terzo anniversario del marchio con Cupra Formentor VZ5, unendo le prestazioni eccezionali dell’acclamato motore a benzina cinque cilindri di cui è dotata a un design esterno ancora più ricercato, per un’auto che rappresenta la massima espressione delle prestazioni per gli appassionati”. L’impronta sportiva, l’enfasi visiva sulle linee del posteriore e la lunghezza accentuata del cofano di Formentor VZ5 ne mettono in risalto le proporzioni e le forme scolpite, sotto cui è montato il motore 2.5 TSI cinque cilindri che, con una potenza di 390 CV (287 kW) e 480 Nm di coppia, è in grado di rendere l’esperienza al volante ancora più esaltante. È l’auto perfetta per festeggiare il terzo anniversario di Cupra come brand indipendente e dall’identità ben definita.

La sigla VZ sta per Veloz (veloce), ed è quindi la firma perfetta per le versioni più potenti del SUV Formentor, che prende il nome dal selvaggio e mozzafiato Cap de Formentor, nell’isola balearica di Maiorca. L’auto offre la massima espressione delle prestazioni con tutta l’esclusività di una produzione limitata a 7.000 unità.

Cupra presenta Formentor VZ5

Cupra presenta il nuovo SUV Formentor VZ5 in edizione limitata

Il motore benzina cinque cilindri top di gamma da 390 CV rappresenta l’espressione più autentica del DNA del marchio e dà all’auto la capacità di raggiungere i 100 km/h in appena 4,2 secondi e una velocità massima di 250 km/h. L’innovativo assetto regolabile con modalità di guida Cupra e DCC si unisce allo sterzo progressivo, a un avanzato cambio con innesto estremamente rapido delle marce e alla garanzia del sistema di trazione integrale 4Drive. Dinamismo, emozione e prestazioni sono garantiti.

Le tecnologie più innovative sono racchiuse in un design esterno che porta l’estetica oltre ogni confine, con dettagli in fibra di carbonio e un look più aggressivo, perfetto per il carattere di VZ5, così centrato sulle prestazioni. L’abitacolo rispecchia lo stile unico di Cupra, comunicando modernità e sportività. All’interno troviamo il volante racing, il sistema di infotainment VZ da 12’’ e le soluzioni per la connettività. Il tocco finale è costituito dai nuovissimi sedili avvolgenti CUPBucket in pelle, presentati per la prima volta per Formentor VZ5. I passeggeri sono avvolti da materiali di alta qualità, con dettagli in alluminio dark spazzolato e rame che donano agli interni uno stile moderno.

Cupra Formentor è il SUV del momento, la versione VZ5 arriverà sul mercato nell’ultimo trimestre del 2021.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Cupra Formentor, arriva l’edizione limitata da 390 CV