CUPRA Formentor, ancora più sportiva con la Tribe Edition

A Barcellona è nata una versione inedita del SUV sportivo Formentor: la variante Tribe Edition, ancora più energetica e contemporanea, mai vista prima

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Un’edizione speciale limitata, espressione dello spirito della CUPRA Tribe, è stata presentata di recente dalla Casa spagnola. La produzione è iniziata in questi giorni, si tratta della variante ancora più sportiva di un modello iconico del brand, CUPRA Formentor, SUV di grandioso successo che già tutti conosciamo e di cui abbiamo parlato in differenti occasioni.

La nuova Tribe Edition di Formentor rappresenta la versione speciale limitata creata a Barcellona dalla CUPRA Tribe e porta in alto tutti i valori propri della Tribe, in grado di infondere uno stile creativo ed energico al design dell’auto, andando a marcare il carattere esclusivo e contemporaneo del SUV di successo.

I valori della CUPRA Tribe

La CUPRA Tribe, Change-setter per definizione, è formata da persone che insieme condividono diversi valori, costumi, la moda, lo spirito e anche un determinato atteggiamento. E, in base a questo, possiamo dire che la nuova CUPRA Formentor Tribe Edition riflette a pieno la passione e la voglia di sfidare le convenzioni tipiche delle persone che fanno parte di questa community.

Antonino Labate, Global Direttore Strategy, Business Development & Operations del brand CUPRA, ha spiegato: “La CUPRA Tribe è la personificazione del brand, evidenzia la sua determinazione a essere sfidante non convenzionale, che coglie le opportunità e crea nuovi percorsi. La nuova versione CUPRA Formentor Tribe Edition esprime esattamente lo spirito del brand movement creato a Barcellona dalla Tribe”.

Com’è fatta la nuova variante di Formentor

La nuova auto che presto arriverà sul mercato, la sua produzione è già iniziata negli stabilimenti del brand, rispetta e rafforza il carattere individuale di ogni singola vettura, andando a conferire uno stile ancora più contraddistinto attraverso la scelta di dettagli e elementi di design completamente nuovi, sia all’interno che all’esterno del veicolo. Nell’auto ritroviamo nuovi colori, e anche cerchi in lega inediti, mai visti prima.

Cupra presenta Formentor Tribe Edition
Fonte: Ufficio Stampa CUPRA
Formentor Tribe Edition: la versione ancora più sportiva del SUV CUPRA

La nuova CUPRA Formentor Tribe Edition nasce sulla base di Formentor VZ, il modello che già conosciamo, e conferisce un ulteriore livello di esclusività al primo SUV sviluppato per il brand. Alla già ricca dotazione di serie, in questa nuova variante si aggiungono anche altri elementi, come il colore della carrozzeria Grigio Scogliera e Nero Midnight, la griglia anteriore e le modanature in colore Black Matt. Non è tutto, ritroviamo anche il lettering Cupra in colore nero, i cerchi in lega Exclusive 19” Sport Black Matt, i passaruota e le cover degli specchietti esterni in colore Black Matt, la pedaliera in dark Alluminium e i sedili anteriori supersportivi Dinamica.

La Tribe Edition del SUV di successo Formentor è disponibile per tutti i powertrain di Formentor VZ. Per questo motivo possiamo dire che la gamma di propulsori del veicolo spazia dal 2.0 TSI 245 CV DSG – che ha un prezzo di listino a partire da 49.850 euro – il 2.0 TSI, con una potenza di 310 CV 4D DSG e un prezzo a partire da 54.500 euro, e infine anche l’ibrido plug-in 1.4 e-HYBRID da 245 CV DSG, con un prezzo che parte da 53.100 euro. Come abbiamo detto, la produzione della nuova CUPRA Formentor Tribe Edition è già iniziata in questi giorni e l’auto sarà disponibile il prossimo anno.