Cupra Ateca, il suv in edizione speciale con 300 Cavalli

Una versione speciale e limitata presente al Salone di Ginevra in anteprima ufficiale

Cupra non finisce di stupire e mostra alla kermesse svizzera un mezzo del tutto inedito e in edizione super speciale e limitata.

Si tratta della Cupra Ateca Special Edition, il suv realizzato per pochi, con una potenza eccezionale di 300 Cv e mostrato in anteprima ufficiale all’89esima edizione del Salone di Ginevra, di fianco a Formentor, il nuovo grande suv compatto con motore ibrido. Il design della proposta è ancora più accattivante e unico, gli interni sono stati realizzati con una cura che potremmo definire quasi maniacale. Il tutto migliora le prestazioni di Ateca, da sempre notevoli.

Quello che ha voluto spiegare il Direttore di Strategia, Business, Sviluppo e Operazioni di Cupra, Antonino Labate, è stato l’obiettivo che la Casa vuole raggiungere lanciando sul mercato questo nuovo mezzo speciale. Ha dichiarato quanto segue: “L’unicità è uno dei valori cardine della visione del marchio Cupra. La nostra intenzione è offrire nuovamente un’edizione limitata di un nostro modello di successo, per sorprendere i clienti che si riconoscono nella definizione di appassionati dell’auto, nonché dei prodotti di design. Con Cupra Ateca Special Edition abbiamo portato la personalizzazione a un livello successivo, con un’auto fatta letteralmente a mano”.

Detto ciò, sappiamo che la nuova Cupra Ateca mantiene la stessa meccanica, con un motore 2.0 TSI quattro cilindri in grado di sprigionare una potenza unica ed eccezionale di 300 Cv e 400 Nm di coppia. Il suv in edizione limitata si presenta con molta più eleganza, oltre ad avere gran carattere e a garantire sicurezza. Diversi gli elementi esclusivi, come i cerchi da 20’’ in rame con pinze Brembo o ancora gli elementi in fibra di carbonio dello stesso colore, che conferiscono un tocco di raffinatezza allo spoiler posteriore e agli specchietti. L’impianto di scarico Akrapovic è un altro elemento nuovo inserito sulla nuova Cupra Ateca Special Edition, che regala un sound esclusivo e 7 kg di peso inferiore.

Per quanto riguarda gli interni dobbiamo fare assolutamente riferimento ai sedili anteriori sportivi di tipo bucket, sedili posteriori e pannelli delle portiere rivestiti in Alcantara di colore Petrol. Una tinta nuova che si abbina perfettamente alle cromature nere della consolle centrale e delle prese d’aria. Il cruscotto e il controllo del clima invece presentano le modanature in fibra di carbonio color rame, molto eleganti e raffinate. La Cupra Ateca Special Edition sarà ordinabile a partire dalla fine del 2019.

cupra ateca special edition

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Cupra Ateca, il suv in edizione speciale con 300 Cavalli