Comprare l’auto usata con 5.000 Euro: ecco le migliori marche e modelli

Le auto a 5.000 euro presenti sul mercato dei veicoli usati sono tantissime e permettono a un potenziale acquirente di scegliere la macchina adatta ai propri gusti

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Tra le tante auto a 5.000 euro è possibile trovare le compatte city car oppure le meno economiche automobili adatte più alle strade extraurbane che a quelle urbane. Le auto a 5.000 presenti sul mercato automobilistico italiano riguardante i veicoli usati permettono un’ampia gamma di scelta tra tanti modelli disponibili. L’acquirente può così scegliere tra le caratteristiche più variegate. Bisogna considerare vari fattori prima di acquistare un’auto usata, dalla tipologia dell’automobile alla cubatura del motore. Senza dimenticarsi di prestare attenzione al consumo. 

Sul mercato dell’usato si trovano modelli come la station wagon Alfa Romeo, prodotta nel biennio 2007-2008. Qeust’auto costa all’incirca 5000 euro , anche se negli anni sopra indicati il prezzo poteva raggiungere la soglia degli 8.000. La motorizzazione può essere diesel o benzina. Non presenta delle prestazioni entusiasmanti e anche il consumo non è dei più bassi. Ripagano il conducente con la facilità di guida e un’ottima capacità di carico del bagaglio. Per via delle sue dimensioni si addice maggiormente alle strade extraurbane. 

Un’altra auto da prendere in considerazione sul mercato delle automobili a 5.000 euro è la Fiat Croma. È molto utile per viaggiare a grandi distanze. Offre un design particolare e gode anche di un ottimo comfort interno. Tra i suoi lati negativi spicca la portata del carico. Nonostante quest’ultimo sia molto ampio, la macchina manifesta un certo sforzo se caricata molto. Al prezzo indicato si possono trovare dei modelli risalenti all’anno 2007 o a quello 2009. L’economicità dei consumi è migliore rispetto all’Alfa Romeo precedentemente indicata. Infine, tra le auto a 5.000 euro presenti sul mercato dei veicoli usati bisogna prestare attenzione anche alla Opel Meriva. Si tratta di una macchina davvero interessante con il motore 1.7CDTI e con ben 101 cavalli a disposizione. È una macchina molto compatta, adatta alla vita nelle grandi città. Sul mercato possono essere trovati dei modelli risalenti al 2006 a un prezzo che va dai 4000 euro ai 5000 euro. La cubatura del motore ne assicura un’usura inferiore. Il comfort interno è di alto livello e il bagagliaio può accogliere un notevole carico. Tra i suoi lati negativi vi è un design troppo vecchio.