Comprare l’auto usata con 2.000 Euro: ecco le migliori marche e modelli

Comprare un'auto a 2000 euro può sembrare impossibile ma, grazie alla svalutazione di alcuni modelli è possibile spendere poco e ottenere tanto

Comprare un’auto a 2000 euro può sembrare impossibile ma negli ultimi anni, sia grazie alla compravendita online che alla crisi economica, è diventato possibile acquistare un mezzo funzionante e sicuro per l’equivalente di uno scooter nuovo. Quando si parla di questa fascia di prezzo è però doveroso fare delle eccezioni: evitare sempre le auto incidentate, quelle lasciate all’aperto per periodi prolungati o in zone con ampi sbalzi termici e soprattutto le auto di lusso. Infatti è comune trovare delle auto che da nuove costavano più di 50.000 euro a poco più di 2000 euro: le auto di questo tipo hanno costi di manutenzione elevatissimi e riservano sicuramente brutte sorprese sotto al cofano.

La Renault Scenic 2a serie ha un’estetica che può non piacere a tutti e per questo motivo si trova a meno di 2000 euro sul mercato. In realtà si tratta di un mezzo normalissimo, con un’ampia gamma di motorizzazioni, piuttosto affidabile e economico da riparare.
La Lancia Lybra è nata come competitrice della BMW serie 3 o della Mercedes classe C ma la svalutazione non è stata clemente dato che si trova a prezzi irrisori, nonostante i potenti e affidabili motori e gli interni di pregio.

La Chevrolet Matiz è la tipica citycar adatta ai neopatentati o agli anziani. Consuma poco, è maneggevole, scattante ed è facile da parcheggiare. Gli interni non sono il massimo della qualità ma per il prezzo inferiore ai 2000 euro si può chiudere un occhio.
La Ford Ka è un’altra utilitaria con degli interni non eccelsi ma con motori robusti e tanto spazio nonostante le dimensioni esterne ridotte. L’ideale è acquistare da casalinghe o pensionati per avere la certezza che l’auto non sia stata abusata.

La Fiat Stilo è stata venduta in grosse quantità, ciò ha provocato un crollo dei prezzi dell’usato. Si tratta di una piccola berlina adatta sia in città che in autostrada e, grazie ai motori Multijet, consuma poco.
La Ford Focus è il modello più venduto della Ford. Le Focus di prima o seconda serie si trovano a prezzi davvero irrisori e hanno un’affidabilità notevole, tipico tratto della casa americana.
L‘Opel Corsa è una compatta onesta, facile da guidare, sicura e senza grossi problemi meccanici derivanti dall’età. Scegliete quelle con un solo proprietario, saranno quasi immacolate dal punto di vista meccanico.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Comprare l’auto usata con 2.000 Euro: ecco le migliori marche e&...