Comprare l’auto nuova con 12.500 Euro: ecco le migliori marche e modelli

Non è impossibile acquistare un'auto anche se non si ha una grande disponibilità: ecco i migliori marchi e i relativi modelli che si possono acquistare con un massimo di 12.500 euro

Acquistare un’automobile è sempre un grande passo dati i costi, ma è facile trovare una bella auto con soli 12.500 euro? Certo, basta dare un’occhiata al listino e si noterà che ci sono molti modelli a basso costo, come la nuova Citroen C1. Sebbene sia di piccole dimensioni, ospita 4 persone ed è ottima per viaggiare in città, confortevole e facilmente guidabile anche per chi ha da poco la patente di guida, assicurando anche bassi consumi. Con 9.950 euro si porta a casa la versione base, quindi si dispongono di quasi altri 3.000 euro per alcune dotazioni in più.

Un po’ più costosa ma entro il budget è la Fiat Panda. A partire da 11.700 euro, è una city car facile da guidare anche per i meno esperti ed è omologata per 5 posti. Ha ricevuto ottimi voti in fatto di sicurezza, anche quando si decide di correre un po’ di più. Disponibile anche a metano, si muove per le strade di città e autostrada senza problemi e silenziosamente. Di Fiat Panda esistono 3 modelli: Lounge (versione base con qualche comfort), Trekking (versione sportiva) e Easy Power (con consumi molto bassi).

La Ford Fiesta sfiora il tetto massimo a disposizione con 12.000 euro, ma si avrà un’auto al primo posto in fatto di sicurezza. Nella sola versione base sono presenti sette airbag, controlli di guida nelle strade sconnesse, uno dei servi sterzo più efficaci presenti nel mercato e con una piccola aggiunta di 200 euro sarà possibile inserire anche la frenata automatica di emergenza. Come le altre, anche per la Fiesta il consumo di carburante è ridotto al minimo, senza però limitare il piacere di guida e la velocità dove possibile.

Un’altra auto rinnovata completamente rispetto alla precedente versione è la Hyundai i10, disponibile a partire da 10.280 euro. L’auto si presenta come una city car piuttosto compatta, ma nonostante questo all’interno 4 persone stanno comode, anche per viaggi di lunga percorrenza. Anche il bagagliaio sorprende, riuscendo ad ospitare i bagagli per una settimana di ferie. I comfort nella versione di base non sono molto particolari, ma rendono piacevole un viaggio, con un motore silenzioso e un’insonorizzazione da far invidia ad altri modelli più costosi. Le dimensioni ridotte facilitano i parcheggi e anche se dotata di una piccola cilindrata riesce a dare uno sprint brillante da non sottovalutare.

MOTORI Comprare l’auto nuova con 12.500 Euro: ecco le migliori marche e...