Comprare l’auto nuova con 10.000 Euro: ecco le migliori marche e modelli

Un auto che costa 10.000 euro è un veicolo adatto sia agli ambienti urbani, che extraurbani. Le automobili nuove possono garantire un'esperienza di guida migliore

Comprare un’ auto a 10.000 euro equivale ad assicurasi un veicolo nuovo di classe premium. Una macchina di questo tipo presenta tanti accessori e fornisce all’automobilista un kit di servizi utili alla guida. Tuttavia, prima di passare alla fase di acquisto dell’auto, è bene considerare alcuni fattori, come il rapporto qualità/prezzo. Questo è necessario per compiere un acquisto che favorisca l’acquirente, permettendogli di spendere meno e ricevere di più. Inoltre bisogna saper scegliere il modello adatto, tra quelli disponibili a 10.000 euro.

Fra questi spicca la Suzuki Celerio. Si tratta di un’automobile che generalmente costa all’incirca 10.500 euro. Il prezzo ne rispecchia le grandi qualità: l’auto è una 5 porte, il bagagliaio può contenere 250 litri ed è omologata per il trasporto di 5 persone. In più la casa produttrice nipponica regala una serie di controlli extra completamente gratuiti, che si aggiungono ai tagliandi forniti all’automobilista. La city car giapponese rappresenta sicuramente una delle automobili più sicure sul mercato automobilistico italiano.

Tra le auto a 10.000 euro è possibile scegliere anche la Seat, modello “MII”. Con 1000 euro in meno, rispetto alla Suzuki, è possibile acquistare un’automobile di categoria city car di alta classe. Le dimensioni del veicolo sono alquanto contenute: il peso è inferiore a una tonnellata, mentre il motore è un 3 cilindri. Le prestazioni di quest’ultimo non sono tra le migliori sul mercato ma, l’automobile garantisce una buona economia, consumando soltanto 1 litro di benzina per 22.2 km percorsi. Un pieno garantisce un’autonomia di oltre 800 chilometri. Al kit della macchina si possono aggiungere dotazioni come il climatizzatore e il lettore MP3 con una differenza di circa 1.000 euro extra.

In ultimo luogo, tra le auto a 10.000 euro è possibile optare per la Renault Twingo. L’azienda produttrice francese è riuscita a combinare le dimensioni e l’eleganza di una city car con le prestazioni tipiche di una macchina più adatta agli ambienti extraurbani, imponendosi così sul mercato auto in Europa . Ha un raggio di sterzo molto ampio, un motore di potenza superiore alla Seat MII e la trazione posteriore. L’estetica di questa macchina può anche essere personalizzata. Ogni 22.2 chilometri percorsi l’auto consuma un litro di benzina.

MOTORI Comprare l’auto nuova con 10.000 Euro: ecco le migliori marche e...