Come proteggere gli pneumatici dell’auto: i consigli dell’esperto

Oggi l’esperto Guido Milani risponde a Mauro, che chiede un consiglio su quale prodotto utilizzare per rinnovare le gomme dell’automobile.

Scrive Mauro:
Ciao Guido, mi sapresti indicare un prodotto per rinnovare e proteggere gli pneumatici della mia auto

Risponde Guido Milani, l’esperto Arexons:
Ciao Mauro,
prendersi cura delle proprie gomme è un modo facile per migliorare l’aspetto e le prestazioni della propria auto: non solo le gomme saranno più belle esteticamente ma assicurerai la protezione dall’ indurimento e dalle screpolature dovute alle intemperie e ai raggi solari. Per mantenere l’elasticità originale della gomma, lasciando una finitura lucida e omogenea Arexons consiglia l’utilizzo di Nero Gomme . Rinnova e protegge nel tempo l’elasticità originale dello pneumatico. L’impatto estetico sulla gomma è immediato e non intacca la vernice e/o la plastica dell’auto. La modalità di applicazione è molto semplice: occorre innanzitutto pulire e asciugare la parte da trattare, quindi stendere il prodotto con una spugna o un pennello e lasciare asciugare.

Appositamente studiati per lucidare, pulire, rinnovare e proteggere gli pneumatici ripristinando il colore originale Arexons consiglia l’utilizzo del Rinnova Gomme e del Gomma Lucida. La speciale formula ad azione anti-invecchiamento assicura l’originale elasticità dello pneumatico proteggendolo dall’indurimento e dalle screpolature provocate dalle radiazioni solari.

In particolare nel Gomma Lucida la schiuma attiva erogata è in grado di agire in pochi secondi senza ulteriori interventi, è sufficiente infatti spruzzare il prodotto: lo sporco, inglobato nella schiuma, cola via lasciando lo pneumatico pulito, lucido e protetto dagli agenti atmosferici. Il Rinnova Gomme si spruzza direttamente sulla spalla dello pneumatico e dopo aver distribuito il prodotto con una spugna o un panno si lascia asciugare. In caso di deterioramento importante ripetere l’operazione. Il rinnova gomme, plastiche e guarnizioni della linea Wizzy  ha la stessa funzione. Il prodotto è predosato su panni imbibiti.

I prodotti non danneggiano le parti in plastica, i metalli, l’alluminio e le superfici verniciate e possono essere utilizzati per le guarnizioni e altre parti in gomma. È sconsigliata l’applicazione sul battistrada in quanto la formulazione siliconica modifica l’attrito e riduce l’efficacia della frenata.

Esperto Arexons