Colin Furze trucca un autoscontro e la fa correre a 160 km/h

La famosa web star ha potenziato una macchina scontro montandovi un potente motore che l'ha fatta sfrecciare veloce sull'asfalto

Fonte: Twitter – Autore: Colin Furze

Vi ricordate delle autoscontro che facevano divertire da matti i ragazzi che frequentavano i luna park? Ebbene, una delle piccole macchinine protagonista di scontri epici è scappata dal recinto e sfreccia veloce, a 160 km/h in strada. L’idea di modificare la piccola autovettura è venuta a Colin Furze, una celebrità nel web, il suo account di youtube colleziona decine di migliaia di visite, grazie proprio a trovate come questa, con un’inventiva che affonda radici nella creatività e nella fantasia più sfrenata.

Il soggetto delle incredibili creazioni del youtuber si sono concentrate su un piccolo gioiello di design del secolo scorso, una testimonianza delle belle curve che andavano in voga negli anni ’60, la decisione di montarvi un motore da 600 cc che ha portato a 100 i cavalli disponibili, è stato il colpo di genio che ha mandato in visibilio i fan che non aspettavano se non una creazione di tale portata.

La meraviglia evasa da un parco di divertimenti prometteva una velocità senza precedenti e per testarne le prestazioni è stata affidata alla guida di “The Sting” un’altra celebrità della rapidità, noto per la sua mise completamente bianca e per la partecipazione al programma di successo “Top Gear”. Portata alla massima potenza la vettura ha raggiunto una velocità impressionante: la macchinina rosso fiammante ha toccato in pochi secondi la velocità di 161 chilometri orari. Mai nessuna automobilina pensata per il divertimento da luna park aveva raggiunto velocità simili, un record impressionante. Una velocità mai vista prima che ha conquistato anche una meritatissima citazione nel grande libro dei Guinness dei Primati e non poteva essere altrimenti visto che macchinine del genere, pensate per far divertire soprattutto i bambini, non hanno mai superato i 10 chilometri orari!

Una volta testata la velocità massima anche lo youtuber Colin Furze ha voluto provare di persona le prestazioni della sua originale creazione. Per l’occasione un’intera pista di un aeroporto è stata completamente dedicata all’evento, la prova non ha deluso le attese: la velocità ha comunque superato i 100 km/h. I tanti sforzi passati nel capannone a potenziare l’autoscontro hanno ampiamente rispettato le attese, i followers entusiasti, hanno salutato il record con migliaia di like e condivisioni.