Citroen, una gamma completa per i neopatentati

La Casa francese mette a disposizione dei neopatentati un'intera gamma di veicoli

Citroen lancia un’intera gamma di modelli dedicati ai neopatentati: da sempre molto attenta alle esigenze di tutti i suoi clienti, la Casa del Double Chevron offre una serie di autovetture in grado di soddisfare i requisiti dei limiti di cilindrata e di potenza per chi ha conseguito da poco la licenza di guida, stabiliti dal disegno di legge 1638.

La normativa, infatti, prevede che durante il primo anno dal conseguimento della patente, i neopatentati non possono guidare veicoli con un rapporto peso/potenza superiore ai 55 kW/t e con una potenza massima superiore ai 95 CV (70 kW).

I neopatentati possono scegliere tra diverse vetture firmate Citroen per soddisfare i propri gusti e le proprie esigenze: dalla citycar Citroen c1 alla berlina compatta Citroen C3, fino ad arrivare alla nuova Citreon ë-C4 100% electric dall’abitabilità record.

Per i neopatentati che cercano una citycar compatta, capace di muoversi con agilità nel traffico, l’ideale è la Citroen C1: maneggevole e accogliente, vanta un bagagliaio che può arrivare fino a 196 litri di carico e assicura una straordinaria tenuta di strada grazie al comfort delle sospensioni e dei sedili.

Il motore è il benzina VTi 72 S&S, che risponde alla normativa Euro 6.2, da tre cilindri, 998 cm3 di cilindrata, abbinato al cambio manuale a cinque rapporti. Le versioni omologate per i neopatentati sono la 5 porte berlina e la variante Airscape con tetto apribile.

Citroen C3

Fonte: Ufficio Stampa Citroen

Nella gamma pensata per i neopatentati dall’azienda di Rueil-Malmaison che ha da poco ampliato la famiglia dei Suv con C3 Aircross motorizzata diesel, c’è anche la nuova Citroen C3, l’evoluzione del modello bestseller che dal 2016 a oggi ha conquistato oltre 850.000 clienti.

La C3, rinnovata esteticamente con un frontale inedito, proiettori a LED di serie su tutte le versioni, offre un’ampia scelta di personalizzazioni, a partire da ben 97 combinazioni di colore. La versione omologata per i neopatentati della nuova Citroen C3 è quella che presenta il motore benzina 1.2 PureTech 83 S&S, declinata nelle varianti Feel, Feel Pack e Shine.

A completare i modelli Citroen omologati per i neopatentati c’è la nuove ë-C4 electric, ultimo modello della gamma a zero emissioni della Casa francese di cui fa parte anche la Citroen Ami, l’elettrica low-cost che si guida senza patente.

Citroen ë-C4 electric

Fonte: Ufficio Stampa Citroen

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Citroen, una gamma completa per i neopatentati