Citroen C3 You!, nuova serie speciale per neopatentati

Una nuova formula in Casa Citroen per una delle auto più vendute, che oggi “unisce l’utile al dilettevole”

Citroen C3 si presenta nella sua nuova versione You!, vettura di autentico successo commerciale, continua la sua offensiva nel 2021 con questa variante unica e ‘giovane’, in grado di conquistare per la sua unicità, la sua praticità e la serenità che offre al volante.

Basata sulla versione Feel di C3, conserva tutte le caratteristiche e le qualità della berlina versatile. La serie speciale è stata pensata per un target molto ampio di clienti del segmento delle berline versatili, dal neopatentato alla ricerca della sua prima auto, al guidatore esperto che desidera invece un mezzo che rifletta la sua personalità. Un’auto pratica e facile da usare, dotata di tutte le caratteristiche richieste in una berlina in termini di comfort, sicurezza e funzionalità.

Lo stile degli esterni di Citroen C3 You! è sobrio e unico. L’auto mostra un nuovo frontale dalla personalità decisa, prevede luci diurne a LED, profili dei passaruota e sottoscocca nero opaco e copricerchi da 15’’ ARROW che le conferiscono maggiore personalità ed espressività. La serie speciale esalta il suo aspetto con proiettori fendinebbia con profili bianchi, abbinati a personalizzazioni nello stesso colore per le calotte dei retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente e per la finitura del montante posteriore.

Le C3 prodotte in tutto ad oggi sono più di un milione, per differenziare questa serie speciale oggi Citroen decide di integrare il logo specifico «YOU!» sotto i retrovisori. I clienti potranno scegliere fra ben sei tinte disponibili per la carrozzeria: Rosso Elixir, Night Black, Soft Sand, Steel Grey, Platinium Grey e Polar White.

Citroen C3 You!, nuova serie speciale
Fonte: Ufficio Stampa Citroen
C3 You!, Citroen presenta la nuova serie speciale

Dando uno sguardo agli interni, vediamo la serie speciale conservare lo stesso ambiente accogliente e dal design lineare di ogni modello precedente, con la plancia Nero Brillante con profilo “satin” e il rivestimento in tessuto Mica Grey. La nuova Citroen C3 You! esprime benessere a bordo grazie ai suoi spazi generosi e accoglienti. Beneficia di un’abitabilità di riferimento nel segmento, di numerosi e pratici vani portaoggetti e di un ampio volume del bagagliaio.

Citroen rende la guida più fluida e semplice grazie alla funzione di assistenza alla partenza in salita, Hill Assist, il servosterzo, connessione Bluetooth e presa USB, gli alzacristalli anteriori elettrici, il regolatore e limitatore di velocità, sedile del conducente regolabile in altezza e volante regolabile in altezza e in profondità. L’auto viene offerta sul mercato con una motorizzazione benzina efficiente e prestazionale di ultima generazione, omologata Euro 6d: benzina cambio manuale PureTech 83 S&S, con un prezzo di listino di 16.050 euro. La nuova serie speciale è già ordinabile in Italia da oggi e arriverà nei punti vendita a settembre 2021.