Arriva in esclusiva per il mercato italiano la nuova versione della Citroen C3 Picasso: è la Exclusive Cinema e ha tra le sue caratteristiche un look originale, un allestimento ‘cinematografico’ e due motorizzazioni inedite nel Belpaese.
Esternamente la nuova versione della C3 Picasso si presenta con una carrozzeria bicolore, formata dal corpo della vettura in argento madreperla mentre il tetto, le calotte dei retrovisori esterni, i dettagli dei paraurti anteriore e il posteriore sono in nero lucido. Particolari anche i cerchi, in lega da 17″ Clover mentre i fari sono rigorosamente LED.
E’ però all’interno che la nuova C3 Picasso ‘spiega’ il suo nome: a risaltare è infatti un sistema multimediale Macrom che comprende presa USB, due cuffie wireless e telecomando con due schermi formato 16:9 integrati negli appoggiatesta anteriori. Il tutto per sentire musica e vedere film e foto a proprio piacimento, magari con ispirazione da ‘drive-in’ suggerita dal tetto panoramico Cielo.
Nella dotazione di serie della nuova Exclusive Cinema fanno parte anche il climatizzatore automatico con filtro a carboni attivi, il retrovisore elettrocromatico, i retrovisori esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente, il sensore di pioggia, il sensore posteriore di parcheggio, l’accensione automatica dei fari, il volante in pelle, il regolatore-limitatore di velocità, l’ESP con Hill-Assist e il rivelatore di bassa pressione degli penumatici.
Tra le novità anche i motori: la Exclusive cinema sarà infatti la prima C3 Picasso ad arrivare in Italia con i nuovi propulsori PureTech 110 benzina (con prezzi da 20mila euro) e BlueHDi 100 Diesel (prezzi a partire da 22.050 euro).
A completare l’offerta, sono disponibili anche la versione ‘base’, la benzina 1.4 Vti 95 (19.000 euro), e altri due diesel, il 1.6 HDi 90 (21.300 euro) e il 1.6 e-HDi 90 CMP-6 (22.050).