Citroën C3, la nuova serie speciale in edizione limitata

La best seller della Casa viene proposta nella serie speciale RAC3 Edition con personalizzazioni sportive

Citroen C3 arriva sul mercato italiano con una nuova veste, un’edizione limitata con grande personalità sportiva.

La best seller del marchio sfoggia questa serie speciale RAC3 che mostra differenti elementi di ispirazione sportiva che richiamano la versione WRC che corre nel Mondiale Rally.  L’auto che in quattro gare ha conquistato quattro podi, grande protagonista del mondo delle corse oggi, oltre che sul mercato automobilistico. La versione sportiva per la competizione clienti, la C3 R5, ha debuttato ufficialmente nel Campionato Rally aggiudicandosi un terzo posto al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

La partecipazione ufficiale di Citroën Italia al CIR è affiancata al lancio sul mercato di Citroen RAC3 edition, personalizzata con elementi che richiamano la versione impegnata nel Mondiale Rally con Sébastien Ogier e Esapekka Lappi.

Il colore Steel Grey della carrozzeria abbinato al tetto Onyx Black, esaltato anche dai dettagli rossi e bianchi sulle fiancate e sul tetto, richiama i colori della C3 WRC, grande sportività quindi negli esterni. Per quanto riguarda gli interni, la personalizzazione continua con l’Armonia Urban Red e il badge RAC3 edition. In ambito di motorizzazione l’auto è disponibile solo con il moderno tre cilindri PureTech, eletto Engine of the year per la quarta volta consecutiva, grazie alle sue elevate qualità e prestazioni garantite.

La Citroen C3 è sul mercato dal 2016, oggi è una nuova interpretazione di una best seller del brand che in quattordici anni ha venduto più di 3.5 milioni di unità in tutto il mondo. Una personalità unica e colorata, amatissimi anche i suoi Airbump, oltre al frontale rialzato e aerodinamico, da subito riconoscibile. L’auto viene costruita rispettando la filosofia Feel Good, grazie al benessere assicurato al programma Citroen Advanced Comfort e anche per l’utilizzo di tecnologie innovative realizzate e inserite sull’auto per agevolare chi sta alla guida. Tra queste ricordiamo ad esempio la sorveglianza dell’angolo morto, la navigazione connessa 3D Citroen Connect Nav, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, la telecamera di retromarcia.

Tutto quello che serve per rendere più agevole il viaggio è inserito dalla Casa su Citroen C3, ne è una prova anche la Connected CAM Citroen, una telecamera grandangolare HD integrata e connessa, che consente di registrare momenti di vita con foto o video in una maniera unica. La nuova Citroen RAC3 edition viene lanciata sul mercato ad un prezzo di 19.650 euro.

citroen c3 rac3

MOTORI Citroën C3, la nuova serie speciale in edizione limitata