C3 Origins, la versione speciale ne esalta esclusività ed eleganza

La Casa propone un’edizione inedita della berlina compatta di grande successo

La C3 è la bestseller della Casa francese, che quest’anno di rinnova con un’edizione speciale per esaltarne i punti di forza.

Si tratta della C3 Origins, questo è il nome che la Casa del Double Chevron ha scelto per l’edizione unica del modello. Saranno messe in evidenza tutte le migliori peculiarità della vettura, a partire dalla personalizzazione, che vedrà ben 36 combinazioni possibili per la carrozzeria, con 3 tetti bicolore e 4 ambienti interni differenti. L’eleganza e l’esclusività saranno ancora una volta messi in primo piano, e la vettura più venduta del brand godrà nuovamente della sua fama. Parlando di numeri infatti, dal momento del suo lancio avvenuto nel 2016, sono state distribuite ben 530.000 unità in tutto, 92.000 delle quali sono state vendute in Italia.

Analizzando i particolari della Citroen C3 Origins possiamo dire che la prima cosa che salta all’occhio sono i dettagli realizzati in color bronzo. Per la carrozzeria invece sono previste tre tinte, il nero, il bianco e il grigio, in abbinamento il tetto viene sempre realizzato in nero. Le calotte degli specchietti retrovisori della nuova serie speciale vedranno delle bande decorative uniche, insieme all’adozione di un Bronze Pack per le finiture e i profili e di un portellone posteriore personalizzato. Sulle portiere posteriori apparirà la scritta “Origins since 1919”, l’auto avrà i cerchi in lega da 17’’ Cross Black e una decorazione centrale per il tetto.

Per quanto riguarda invece gli interni della nuova Citroen C3 i rivestimenti saranno in tessuto grigio con delle impunture dorate e la plancia sarò rivestita in TEP Mistral. Sempre per quanto riguarda l’abitacolo, vedremo il volante in pelle, abbinato agli esclusivi tappetini anteriori inediti. Equipaggiamenti della versione top di gamma, con telecamere di retromarcia e alzacristalli posteriori elettrici in aggiunta, insieme a allerta per rischio collisione, Driver Attention Alert, vetri posteriori e lunotto oscurati, tetto panoramico in vetro, Citroën Connect Box con Park SOS e assistenza, Citroën Connect Nav, commutazione automatica dei fari e retrovisore elettro-cromatico, Active Safety Brake, Driver Attention Alert.

Ultimo dettaglio riguarda i motori, vedremo la propulsione a gasolio BlueHDi 100 S&S e quella a benzina PureTech 82 S&S e 110 S&S. Prezzi di listino a partire da 17.300 euro.

citroen c3 origins

MOTORI C3 Origins, la versione speciale ne esalta esclusività ed elegan...