In Brasile Fiat presenta le inedite linee sportive della nuova Cronos

Al Salone di San Paolo viene presentata la versione sport dell'auto che ha rivoluzionato il mercato in Sud America

Al Salone di San Paolo è stata presentata la nuova versione sportiva della Fiat Cronos. Arrivata all’inizio del 2018, la Fiat Cronos ha rivoluzionato il mercato delle berline con un design accattivante, audace e totalmente innovativo. Dopo nove mesi, ha già venduto quasi 25 mila unità, ha ricevuto 3 importanti riconoscimenti in Brasile ed è stata appena premiata come “Automobile dell’anno” in Argentina. Offre diversi elementi tecnologici di serie come ESC (controllo della stabilità), Hill Holder (sistema frenante attivo con controllo elettronico che assiste in upshifts del veicolo) e TC (controllo di trazione).

La versione sportiva presenta delle novità davvero particolari: carrozzeria di colore rosso, con tetto e ruote verniciate in nero lucido e minigonne laterali nere che si estendono visivamente verso i paraurti posteriore e anteriore. Il nuovo modello, basato sulla versione Precision 1.8 AT, ha un motore a benzina da 1.8 litri E.torQ Evo VIS abbinato a una trasmissione automatica a 6 rapporti AT6. Il kit presente le permette di ridurre l’altezza e aumentare l’aerodinamica e la sensazione di stabilità. Il modello è anche dotato di ruote da 17 pollici. All’interno, presenta dettagli rossi che rafforzano lo spirito sportivo.

Un altro Cronos esibito allo stand Fiat mostra l’eclettismo del modello. Con modifiche ai sedili del conducente e del passeggero per l’uso da parte di persone con esigenze speciali, Fiat Cronos dimostra di essere in grado di soddisfare richieste specifiche in base alle esigenze in una versione PCD basata sulla versione Precision. I posti possono essere messi fuori dalla macchina innescando un controllo automatico, facilitando l’entrata del portatore di bisogni speciali.

In questa nuova versione salta all’occhio la funzione neutra, che aiuta il risparmio di carburante disaccoppiando il motore dalla trasmissione. Inoltre evita la spiacevole sensazione che il sistema stia forzando i freni. La versione automatica è equipaggiata di serie, come ad esempio i fari con luce di posizione a LED, cerchi in lega da 16 pollici, specchi elettrici con inclinazione verso il basso e ripetitori a freccia integrati, sensore di parcheggio posteriore, levette dietro al volante cambio manuale, cruise control, Ambient Lights, bracciolo per il guidatore, volante rivestito in pelle e maniglie delle porte e rivestimenti cromati delle portiere.

Fiat Cronos

MOTORI In Brasile Fiat presenta le inedite linee sportive della nuova Cr...