Bmw X6, la nuova generazione del suv coupé da 530 cv

Il grande suv tanto apprezzato sin dal debutto nel 2007 si ripropone in una nuova versione

Il suv coupé di successo della Casa Bmw X6 debutta sul mercato con la sua nuova generazione, pronto a stupire il pubblico.

Come abbiamo visto anche nelle versioni precedenti, la base da cui prende ispirazione l’auto è la sorella X5, da qui eredita la meccanica. Come tutte le auto della serie X di Bmw medie e grandi, a partire dalla X3, verrà prodotta presso lo stabilimento di Spartanburg, in South Carolina, negli Stati Uniti. Gli allestimenti offerti dalla Casa per la nuova generazione della Bmw X6 saranno xLine e M Sport e arriverà sul mercato dal mese di novembre.

Tra i vari cambiamenti e gli elementi innovativi vediamo le dimensioni differenti, la lunghezza è di 4.94 metri, 2 metri di larghezza e 1.70 metri di altezza, con 298 cm di passo. Quindi l’auto ha un aspetto più filante, è più lunga e più bassa, anche se le sue forma sono sempre massicce. Per quanto riguarda l’aspetto esteriore, riprende il design di tutte le ultime vetture presentate dalla Casa, con la griglia a doppio rene classica che può avere anche la retro illuminazione e la grande calandra frontale. In opzione ci sono i fari speciali Bmw Laserlight con Selective Beam, che possono illuminare fino a 500 metri di distanza senza disturbare gli altri guidatori presenti su strada.

nuova bmw x6

L’assetto della nuova Bmw X6 è molto speciale, asse posteriore multilink, Dynamic Damper Control e sospensioni a doppio quadrilatero anteriore. I clienti possono anche optare, su richiesta, per l’assetto pneumatico autolivellante che permette di alzare il suv coupè fino a 80 millimetri. Cerchi dai 19 ai 22 pollici, all’interno dell’auto vediamo la plancia digitale Bmw Live Cockpit Professional con doppio schermo da 12,3’’.

Guida autonoma di livello 2 per la nuova generazione di Bmw X6, grazie alla dotazione dei sistemi di assistenza ADAS di serie e in opzione. Per quanto riguarda la motorizzazione il top di gamma è il benzina X6 M50i con V8 biturbo da 530 cv e M50d con il sei cilindri in linea quadri-turbo Diesel 3.0 litri da 400 cavalli. Ci sono poi il sei cilindri in linea benzina X6 xDrive40i da 340 cavalli e il Diesel X6 xDrive30d da 265 cavalli di potenza. Cambio automatico a otto marce e trazione integrale per tutti i modelli.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Bmw X6, la nuova generazione del suv coupé da 530 cv