Axiss Fix Air: il primo seggiolino per bambini con airbag incorporato

Finalmente anche in Italia sarà possibile acquistare il seggiolino che protegge i bambini dagli 0 a 4 anni con un sistema di sicurezza pratico e innovativo

Axiss Fix Air: il primo seggiolino per bambini con airbag incorporatoArriva finalmente anche in Italia il seggiolino per bambini dotato di airbag incorporato. Si chiama AxissFix Air ed è realizzato dalla BebeConfort. Dopo anni di sperimentazioni spesi per individuare un salvavita sicuro e delicato l’azienda assicura che i palloncini salvavita riescono a proteggere collo e testa dei piccoli viaggiatori in maniera pratica e sicura, facendo così svanire il rischio di traumi.

I responsabili dell’azienda specializzata in prodotti per neonati e bambini assicurano un grado di sicurezza maggiore del 55% rispetto ai dispositivi standard che attualmente proteggono l’incolumità degli infanti.

Il seggiolino è stato studiato per ospitare i neonati ma anche i bambini più cresciuti,  che abbiano compiuto non più di 4 anni. Altezza massima 105 centimetri. Il sedile è girevole e agevola di molto il posizionamento da parte dei genitori con la comoda possibilità di far viaggiare il piccolo nel senso contrario di marcia, senza troppi sforzi.

Attraverso una cartuccia di anidride carbonica posizionata al di sotto del seggiolino, il sistema di sicurezza percepisce la collisione in un tempo record di appena 0,015 secondi e fa gonfiare i palloncini salvavita in appena 0,08 secondi. In pochi attimi, prima che urti e sbalzi possano agire, il bambino viene avvolto dal sistema di sicurezza e protetto anche dall’eventuale colpo di frusta, grazie agli airbag frontali. Dopo appena un secondo i palloncini si sgonfiano, in modo da evitare rischi di soffocamento.

La tecnologia Bebè Axiss Fix Air è del tutto invisibile, a una prima occhiata il seggiolino appare come tutti gli altri e nasconde all’occhio la propria tecnologia salvavita che si attiva soltanto quando serve, gli airbag sono montati nella parte inferiore ed è difficile individuarli, ma all’occorrenza proteggono con estrema precisione e affidabilità.

Secondo le ultime stime, al giorno d’oggi, la prima causa di traumi e mortalità infantile è proprio dovuto agli incidenti stradali. Decine i morti e migliaia i feriti, danni provocati soprattutto in mancanza del seggiolino o del suo uso scorretto. Prendersi qualche minuto di tempo per leggere e seguire alla lettera le raccomandazioni scritte nei libretti d’istruzioni dei seggiolini è fondamentale per garantire l’incolumità dei bambini che vengono trasportati in auto.

MOTORI Axiss Fix Air: il primo seggiolino per bambini con airbag incorpo...