Auto alla spina: Jeep leader del mercato con i suoi veicoli 4xe

Gli italiani continuano a premiare la tecnologia 4xe di Jeep, anche nel mese di luglio risultati da record nel Bel Paese: quota oltre il 20%

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

La tecnologia 4xe di Jeep piace agli italiani, tanto che il brand è leader nel mercato delle auto alla spina, quello dei veicoli Battery Electric e Plug-In Hybrid. Il successo è firmato dai SUV Made in Italy Renegade, l’auto ricaricabile più venduta nel suo segmento, Compass 4xe – il modello a basse emissioni più venduto in assoluto e il più venduto nel suo segmento, considerando anche i motori termici – e dell’icona Wrangler 4xe.

Il successo dei SUV Jeep 4xe

I SUV Jeep Plug-In Hybrid dominano anche a luglio il mercato dei Low Emission Vehicle, LEV, in Italia – ottenendo una quota del 20,6% nel comparto alla spina. Un grandioso risultato per Jeep, che possiamo definire senza alcun dubbio coerente con la leadership nel full year 2021, confermata nel primo semestre 2022 con una quota che è stata sempre più alta del 15% in ognuno dei primi sei mesi di quest’anno, e con picchi che hanno anche superato il 22%.

Le auto di maggiore successo della Casa continuano a essere Jeep Renegade, Compass 4xe e Wrangler 4xe. Ma non è tutto, perché la Casa ha già annunciato l’ampliamento della gamma: presto a listino infatti arriverà anche un nuovo modello degno del mercato alla spina, la Jeep Grand Cherokee 4xe, la quinta generazione del SUV più premiato di sempre, che per la prima volta viene proposto sul mercato nella versione Plug-In Hybrid.

Che cosa pensa Alessandro Grosso, Country Manager Jeep Italy

Le dichiarazioni: “Questo risultato è importante in quanto sottolinea ancora una volta l’impegno del brand a costruire un futuro a zero emissioni, una missione denominata Zero Emission Freedom, che è partita ormai due anni fa col lancio di Renegade e Compass 4xe, è proseguita recentemente con Wrangler 4xe e a breve potrà contare anche su Grand Cherokee. Ognuno di questi lanci rappresenta un momento importante nel processo di evoluzione del marchio, che vira verso l’elettrificazione dell’intera gamma proprio per sottolineare la propria vocazione a superare i limiti e a muoversi su ogni terreno, in modo sempre più sostenibile”.

E continua: “4xe è ormai un brand nel brand, riconosciuto come sinonimo di massimo comfort, totale sicurezza, efficienza e fun-to-drive. Inoltre continuiamo a esplorare nuove strade non solo in termini di prodotto: lavoriamo per anticipare i desideri dei nostri clienti, soddisfarne ogni necessità ed eccellere in tutti gli indicatori qualitativi della customer journey anche attraverso un’esperienza di acquisto on line, per rispondere alle più evolute esigenze di mobilità”.

L’evoluzione della Casa nei processi d’acquisto e negli strumenti tecnologici

L’evoluzione del cliente Jeep non tende solo a una tecnologia più moderna e sostenibile, al passo coi tempi e efficiente, ma anche verso delle soluzioni d’acquisto che possiamo definire davvero innovative. Per esempio, anche nel mese di luglio, come in quelli precedenti nel 2022, le vendite online hanno avuto un ruolo fondamentale e sono costantemente in crescita.

Sono più di 500 i clienti che hanno scelto di acquistare il proprio nuovo SUV Jeep sulla piattaforma digitale. In questo nuovo processo è molto importante che vi sia il contributo attivo della rete dei concessionari, che sono sempre al centro del processo di acquisto e consegna e dell’assistenza durante l’esperienza d’utilizzo.