È lei l’auto più venduta d’Europa

La reginetta delle vendite nel Vecchio Continente, ottimi risultati sia a luglio che ad agosto 2021

Il mese di luglio è stato uno tra i più proficui per la vettura, che ha raggiunto numeri da record e che si è confermata l’auto in assoluto più venduta in tutta Europa, anche ad agosto. Quante nuove unità sono state immatricolate? Ben 14.961, in 26 diversi Paesi che fanno parte del Vecchio Continente.

Stiamo parlando di lei, la reginetta delle vendite in Europa, l’auto più amata dalla clientela negli ultimi due mesi dell’estate: Dacia Sandero. Vettura che nelle scorse settimane è riuscita a scalare le classifiche, a raggiungere dei numeri mai visti prima e dei risultati commerciali da primato. Volkswagen Golf è seconda nella top ten europea, segue Toyota Yaris, Auto dell’Anno, con 12.954 unità immatricolate.

Al primo posto nella classifica annuale resta lei, la mitica e tanto amata Golf, arrivata alla sua ottava generazione, continua la sua storia di successo. Dacia Sandero però, tra luglio e agosto, ha raggiunto dei numeri davvero mai visti prima, volumi che fino ad ora non siamo mai nemmeno riusciti lontanamente a paragonare a quelli ottenuti dalla Golf, che da anni è in cima alla classifica.

Dacia Sandero è arrivata alla sua terza generazione, con migliorie e ammodernamenti importanti rispetto alla versione precedente. C’è da dire che l’auto rumena, nel raggiungimento dei suoi risultati, ha beneficiato anche della flessione che la Golf ha subito indirettamente, facendo parte del gruppo delle compatte, a causa del trend crescente di SUV e crossover.

Dacia Sandero è l'auto più venduta

Dacia Sandero è stata l’auto più venduta in Europa ad agosto 2021

La versione Stepway di Dacia Sandero è la preferita dei clienti europei, e infatti ha fatto registrare un aumento dell’8% su base mensile rispetto alle vendite di agosto 2020. Un elemento a favore di quest’auto di successo? Lo sappiamo da tempo, ed è quello che accomuna tutti i modelli del brand, ovvero il suo prezzo, vetture low cost di grande qualità, accessibili a tutti. Il suo listino così competitivo attrae parecchio la clientela.

Ma, oltre il podio, quali sono state le altre auto più vendute in Europa ad agosto 2021? Al quarto posto c’è un’altra Dacia, la sorella Duster, seguono poi Volkswagen T-Roc, la Fiat 500 (sempre tra le più apprezzate del mercato), Volkswagen Polo, Toyota Corolla, Hyundai Tucson e chiude la top ten Ford Puma.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI È lei l’auto più venduta d’Europa