L’auto ideale per le vacanze. Foto-guida al noleggio su misura

Arriva l'estate e per chi sceglie di noleggiare l'auto ecco quali sono i modelli più indicati per partire in coppia, con gli amici o con la famiglia

Tempo di vacanze, tempo di mettersi alla guida in direzione del "relax". In questo periodo c’è chi sceglie di rivolgersi ad agenzie di auto noleggio, soprattutto se la propria vettura non è abbastanza affidabile da poter affrontare un viaggio, consuma troppo, oppure semplicemente si ha voglia di divertirsi un po’ tenendo tra le mani un nuovo volante.

Vi proponiamo di seguito alcune vetture scelte appositamente per chi partirà con la famiglia, in coppia o con gli amici. I prezzi possono variare molto a seconda del periodo in cui si prenota, con quanto anticipo, con quale tipo di assicurazione e se l’auto noleggiata è dotata di accessori come il navigatore. Si parte da un minimo di circa 260 euro a settimana per le city-car, intorno ai 400 euro per le utilitarie, circa 600 euro per le compatte, fino ad oltre 700 euro a settimana per le auto più lussuose.

Guidare con il cielo sopra la testa è sempre piacevole e romantico anche se l’auto su cui si viaggia spesso fa la differenza.

Per chi può permettersela, la Mercedes SLK (circa 700 euro a settimana) è una spider che mantiene la sua bellezza, con ottime prestazioni e consumi non troppo elevati (se riuscite a trovare la 250 CDI). In alternativa è possibile trovare a noleggio anche la Jaguar F Type S V6 per chi non sa rinunciare a lusso e potenza. Unico difetto: le valigie devono essere molto piccole.

Per chi invece vuole stare più comodo, c’è la nuova Citroen DS3 Cabrio, piena di stile, è ideale per viaggiare in due, non di più, per via dello spazio un po’ stretto del bagagliaio. LaPeugeot 308 cc è molto piacevole con il motore 1.6 da 16v e 156 CV, ed ha un look ricercato ma decisamente sportivo.

Per  le brevi distanze, chi intende risparmiare e preservare l’ambiente può noleggiare la Smart Fortwo Electric Drive. Infine, se amate lo stile classico e non volete rinunciare alla comodità, la Hyundai i40 (circa 582 euro a settimana) è un buon compromesso e permette di caricare anche bagagli lunghi ed ingombranti.

Quando si viaggia con gli amici ciò che conta è mantenere lo stile giusto, con un occhio al risparmio. Per questo abbiamo pensato alla nuovaRenault Clio che, pur avendo un look accattivante non ha sacrificato lo spazio al suo interno e si trova facilmente a noleggio a prezzi scontati.

La Fiat 500L (circa 480 euro a settimana), alta e spaziosa è l’ideale per viaggiare portando con se accessori da mare ingombranti, tavole da surf o similari.

La Lancia Ypsilon, nelle sue varie versioni, conquista in genere un pubblico femminile per via della sua comodità, eleganza e facilità di guida.

Nissan Leaf, è l’auto elettrica con il più alto indice di soddisfazione tra i clienti, certo non adatta per le lunghe distanze, ma ideale per gli amici che vogliono risparmire totalmente sul costo della benzina. Per chi invece ama essere alla moda, ma al tempo stesso differenziarsi c’è Mokka, il SUV compatto della Opel.

Infine un classico tutto italiano, l’Alfa Romeo Giulietta, (circa 480 euro a settiman)amata da giovani e meno giovani, non passa ancora inosseravata.

La comdità è al primo posto quando si viaggia con la famiglia. Ford B-Max è una multispazio comoda, per via anche delle portiere senza montante centrale che facilitano l’ascesa al divano posteriore.

Per chi apprezza la qualità tanto quanto il design c’è la Volvo V60 con infinite motorizzazioni. L’Audi A4 Avant e la BMW serie 3 sono invece più orientate allo stile che al carico eccezionale, ma entrambe le tedesche offrono la massima qualità degli interni.

La Chevrolet Trax è un SUV compatto ma può essere considerata un’utilitaria a livello di spazio e comodità. Infine Toyota Auris Hibrid, per chi vuole viaggiare anche con motore elettrico, anche se purtroppo è noleggiabile solo per lunghi periodi di tempo.

(a cura di OmniAuto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI L’auto ideale per le vacanze. Foto-guida al noleggio su misura