Le auto ibride di Casa Subaru presenti al Salone di Ginevra

Anche il noto costruttore Subaru sarà presente alla tanto attesa kermesse e lancerà le sue novità a zero emissioni

Subaru decide di mostrare al mondo intero la sua svolta green lanciando in anteprima i modelli ibridi per il 2019.

Attendiamo tutti ormai con altissima impazienza il Salone di Ginevra, uno degli eventi più attesi ogni anno in Europa nel settore dell’automotive, che attrae appassionati di motori da tutto il mondo, curiosi di scoprire cosa svela ogni Casa automobilistica per l’anno a venire. Dal 7 al 17 marzo la kermesse darà spazio a tutti gli interessati per le visite e oggi sappiamo che anche Subaru sarà presente e lancerà delle importanti novità.

Quello che ha già lasciato intuire il costruttore è che a Ginevra verranno presentati con immenso orgoglio i modelli che danno luce al lato green dell’azienda in Europa. Due vetture mild hybrid dedicate unicamente al nostro mercato e una versione aggiornata della Levorg. La stessa avrà un nuovo cofano, completamente rivisto, all’interno del quale prenderà posto il motore boxer da 2.0 litri aspirato.

Manca ormai meno di un mese all’inizio della kermesse e la Casa ha comunicato che la Svizzera sarà teatro di lancio dei suoi due nuovi veicoli e della Levorg. Non possiamo dare grandi informazioni sulle auto ibride di Subaru dedicate all’Europa, perché ancora non sono stati svelati i dettagli. L’unica cosa che si sa è che entrambi monteranno il moderno motore e-boxer, come dichiarato dalla Casa stessa.

Per quanto riguarda l’estetica delle nuove automobili e le caratteristiche tecniche invece resta ancora tutto avvolto nel mistero. Non sono nemmeno stati svelati i nomi delle ibride Subaru, che probabilmente verranno ufficializzati nelle prossime settimane. Non ci resta che attendere il grande annuncio che sarà dato alla stampa già dal 5 marzo, in anteprima assoluta, prima dell’apertura del Salone di Ginevra al pubblico, che avverrà come sappiamo il 7 marzo.

L’auto ibrida più recente della Casa è il crossover XV, venduto in Giappone con sistema ibrido e negli USA con powertrain ibrido plug-in. Per l’Europa Subaru invece ha scelto l’ibrido leggero. Non si sa ancora se uno di questi sarà proprio XV oppure qualche altro modello della gamma. Come abbiamo visto, oltre alle proposte green della Casa, la grandiosa novità che tutti attendiamo per il grande evento è anche la versione aggiornata della Levorg, ancora un pizzico di pazienza e potremo sapere tutto nel dettaglio.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Le auto ibride di Casa Subaru presenti al Salone di Ginevra