Auto a GPL: ecco quali scegliere, a partire da 8.900 euro

Tutti modelli disponibili a listino in italia da acquistare, per ogni gusto e budget: 145 alternative, dalle citycar ai SUV

Solo 85 centesimi al litro. Un numero che basta da solo a spiegare il fenomeno in italia: nel 2012 si sono state vendute 129mila vetture a GPL, il +128% rispetto ai dodici mesi precedenti. Ecologico ma soprattutto economico, il Gas di Petrolio Liquefatto ha un prezzo non sovraccaricato dalla quantità di tasse e accise che invece stritolano la benzina e, anche senza incentivi statali che sostengano l’acquisto di vetture con questa alimentazione, il risparmio finale per l’automobilista c’è ed è tangibile.

Attraverso il nostro listino delle auto nuove, abbiamo compilato un elenco di tutte le vetture a doppia alimentazione Benzina/GPL disponibili in Italia, ormai con una scelta che spazia dalla citycar al SUV, praticamente per ogni budget.

Ancora perplessi? Le vetture a GPL più recenti sono equipaggiate con sistemi di iniezione che rispondono  alla normativa ECE/ONU 67/01, dunque possono tranquillamente essere parcheggiate fino al primo piano interrato delle autorimesse sotterranee, nelle aree di sosta condominiali ove non sia espressamente vietato dal regolamento dell’edificio, e possono perfino viaggiare anche sui traghetti.

(a cura di OmniAuto.it)

MOTORI Auto a GPL: ecco quali scegliere, a partire da 8.900 euro