Le auto del film Fast and Furious 9

In arrivo nelle sale la nuova pellicola tanto attesa, gare eccezionali con nuovi bolidi estremi

Il nono film della serie Fast & Furious, diretto da Justin Lin, uscirà il prossimo maggio in tutte le sale cinematografiche. Non vediamo l’ora di vedere le gare mozzafiato dei grandiosi piloti a bordo di vetture straordinarie.

In questi giorni è stato svelato il primo trailer ufficiale del film, l’ultimo capitolo di una saga che ci tiene incollati allo schermo dal 2001 e che pare proprio non conoscere crisi. Il teaser della nuova pellicola spinto la Universal a festeggiare con un evento molto speciale a Miami, un party musicale spettacolare che è andato in scena negli stessi istanti che vedevano la città fremere per i preparativi per il Super Bowl 2020.

Sono stati tantissimi gli ospiti invitati ai festeggiamenti, tra cui artisti musicali di fama internazionale e ovviamente gli storici membri e protagonisti del cast. “Le cose cambiano. Ora che sono un padre, non posso più vivere la mia vita a un quarto di miglio alla volta”, questa la citazione di Dominic Toretto nel film.

Dodge_Charger_RT

La trama racconta infatti di un Dominic Toretto che vive la sua vita tranquilla fuori da gare e “casini” con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma comunque sa che il pericolo purtroppo si nasconde sempre appena oltre il loro pacifico orizzonte. E anche questa volta Dom dovrà affrontare una minaccia, il protagonista dovrà confrontarsi con i peccati del suo passato per salvare chi ama di più. Il suo equipaggio si unisce nuovamente e dà vita ad una trama effervescente come al solito, elettrizzante e sconvolgente, guidata dall’assassino più esperto e dal pilota dalle più alte prestazioni che la squadra di Dom mai incontrato, un uomo che si scoprirà essere il fratello abbandonato di Toretto, Jakob .

Vediamo qui alcune immagini di auto protagoniste della pellicola, non mancheranno le gare dei grandi bolidi e l’adrenalina data anche nei precedenti capitoli, nuova scene da action movie esagerate, ai limiti delle leggi della fisica. La lista delle auto che vedremo in Fast & Furious 9, come al solito, è tutt’altro che banale, anzi come sempre eccezionale. Tra i bolidi che vedremo al cinema, le auto che guiderà Dominic Toretto sono una Dodge Charger R/T del 1970, una Dodge Charger 500 del 1968 e la fantastica Dodge Charger Hellcat Widebody del 2020. Han Seoul-Oh sarà al volante di una nuovissima Toyota Supra. Vedremo poi una Chevrolet Nova SS del 1974 guidata da Mia Toretto.

2020-dodge-charger
Fonte: Dodge
Fonte: Dodge

Tra gli altri veicoli ci saranno ancora una Jaguar XE SV Project 8 2019, una Acura NSX 2018, una Noble M600 del 2018, la nuova Jeep Gladiator, una fantastica Ford Mustang    del 2017 e una Pontiac Fiero. I protagonisti viaggeranno anche su due moto, una Harley-Davidson Sportster Iron e una Yamaha YZ450F, ma non sveliamo di più.