Auto autonoma, mentre “guida” puoi guardare un film

La guida autonoma è il futuro e le proposte innovative delle Case automobilistiche non smettono di sorprenderci

Parliamo di guida autonoma ormai da tempo, dobbiamo rassegnarci al fatto che le vetture del futuro guideranno da sole.

Aspetto negativo per chi ama guidare e non vorrebbe starsene seduto sulla propria auto a guardare che viaggia da sola, inerme, senza poter prendere in mano volante e cambio, senza poter spingere sui pedali. Sono stati definiti 5 differenti livelli di autonomia per le auto, dalla classica guida assistita, lo standard che già molte auto in circolazione oggi possiedono, con i sistemi di assistenza come il Cruise Control, si passa alla guida semiautonoma. Si arriva poi a quella altamente automatizzata e completamente automatizzata, che sanno gestire anche situazioni complesse senza che il conducente debba mai intervenire. Per arrivare al quinto e ultimo livello, quello che farà addirittura sparire anche il volante dai veicoli. Si tratta di auto dotate di un’intelligenza fuori dal comune, connesse con gli altri veicoli e con le infrastrutture. Vetture che possono muoversi in modo più sicuro e in ogni genere di situazione e condizione, senza alcun disturbo. Il conducente non esisterà più, sarà un passeggero come gli altri.

Ed è proprio per questo tipo di macchine che ormai molti utenti si stanno chiedendo come potranno ingannare il tempo a bordo, diventando dei semplici passeggeri invece che i conducenti delle loro auto. Tante le idee e altrettante le proposte delle Case automobilistiche. Tra queste oggi spicca Audi, che propone una soluzione super innovativa, qualcosa di mai visto sul mercato dell’automotive.

È chiaro che dobbiamo abituarci all’idea di essere trasportati dalla nostra macchina senza muovere un dito e la proposta super innovativa mostrerà la Casa dei Quattro Anelli presso il proprio stand al CES di Las Vegas 2019, che inizierà l’8 gennaio, è “Audi Immersive In-Car Entertainment”. La tecnologia dimostra come una vettura si possa trasformare in un vero e proprio luogo dove vivere esperienze di puro intrattenimento digitale. I passeggeri che si troveranno a bordo di queste macchine innovative potranno vedere i più recenti film con un livello di coinvolgimento e degli effetti speciali pari a quelli che si possono vivere direttamente al cinema. Tanti anche i contenuti multimediali che sono disponibili in streaming. Momenti dedicati al mondo digitale e tecnologico all’ultimo grido direttamente a bordo della macchina.

audi cinema auto autonoma

MOTORI Auto autonoma, mentre “guida” puoi guardare un film