Audi S3 Cabriolet, aggressiva quanto basta. Foto

Debutta a Ginevra con un motore 2.0 turbo TFSI da 300 CV per uno 0-100 km/h da 5,4 secondi

LAudi S3 Cabriolet è un’auto che vi farà sognare con i suoi 4 posti sfruttabili e con un motore 2.0 turbo TFSI da 300 CV abbinato a un cambio doppia-frizione a 6 rapporti, per uno 0-100 km/h da 5,4 secondi e una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente. La versione sportiva della A3 Cabriolet debutta al Salone di Ginevra, prima della commercializzazione fissata per l’estate, con un listino prezzi che in Germania parte da 48.500 euro.

Aggressiva ma non troppo può essere due volumi, Sportback 5 porte e 3 porte, berlina 3 volumi; questa variante ha la capote in tela disponibile in 3 colori, ha una struttura in magnesio, alluminio e acciaio e si apre fino ad una velocità di 50 km/h in 18 secondi. In caso di ribaltamento, i rollbar attivi fuoriescono automaticamente per tenere sollevata la carrozzeria. L’esterno presenta elementi in finitura alluminio e luci a Led di serie, oltre che i 4 terminali di scarico.

L’Audi S3 Cabriolet ha un abitacolo in cui dominano le tonalità scure, per trasmettere sportività. Ci sono rivestimenti in alluminio spazzolato con finitura opaca, e la strumentazione ha lo sfondo grigio con indicatori bianchi, mentre i sedili sportivi sono rivestiti in pelle Nappa e tessuto, con la possibilità di richiedere Alcantara o pelle ad effetto velluto. La dotazione di serie dell’Audi S3 Cabriolet comprende il monitor estraibile del sistema d’infotainment MMI, volante sportivo multifunzione, pedaliera in acciaio inossidabile, climatizzatore automatico, proiettori anteriori Xenon plus.

Il motore della S3 Cabriolet è un 4 cilindri 2.0 litri turbo a iniezione diretta di benzina, con pressione massima di sovralimentazione di 1,2 bar e 300 CV; la distribuzione dei pesi è al 56% davanti, 44% dietro, con un assetto ribassato di 2,5 cm rispetto all’Audi A3 Cabriolet e ruote da 18”, misure 225/40. La trazione quattro è integrale permanente, con giunto elettromeccanico a frizione multidisco che porta il moto al retrotreno. Nel ciclo combinato, il consumo medio dichiarato è di 7,1 l/100 km, per emissioni di CO2 pari a 165 g/km.

(a cura di OmniAuto.it)
 


 

Fonte: Ufficio Stampa

MOTORI Audi S3 Cabriolet, aggressiva quanto basta. Foto