Audi A1: svelata la seconda generazione della piccola tedesca

Arriva la seconda generazione della piccola compatta di casa Audi: la A1. La nuova A1 è derivata dalla piattaforma comune MQB A0, condivisa con Volkswagen Polo e Seat Ibiza.

La nuova A1 Sportback è più spaziosa nell’abitacolo, offrendo un maggiore confort per conducente e passeggeri. Il volume del vano bagagli cresce di 65 litri.

Per la nuova Audi A1 Sportback sono disponibili efficienti propulsori TFSI, la cui potenza spazia da 95 a 200 Cv. In linea con la filosofia Audi del rightsizing, alla base della gamma vi sono le unità a tre cilindri da un litro, mentre al top spiccano i quadricilindrici con cubatura di 1,5 o 2 litri.

A bordo della nuova Audi A1 Sportback debutta la strumentazione digitale con uno schermo ad alta risoluzione da 10,25 pollici collocato dietro il volante. Nella gamma degli optional c’è l’Audi Virtual Cockpit, la più recente evoluzione dell’insieme di tecnologie del marchio di Ingolstadt con navigazione adattiva, infotainment, servizi Audi Connect e aiuti alla guida visualizzati graficament

A1 Sportback avrà un prezzo di partenza di circa 20.000 euro.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Audi A1: svelata la seconda generazione della piccola tedesca