Audi A1, in arrivo una nuova versione del baby suv: i prezzi

Il marchio tedesco presenta la variante da 150 cavalli del crossover, disponibile con cambio automatico o manuale

La gamma di Audi A1 Citycarver si arricchisce di una nuova versione: la Casa dei Quattro Anelli presenta il modello con propulsore 1.5 litri da 150 cavalli, disponibile sia con il cambio automatico che con quello manuale.

Audi introduce una nuova versione del crossover metropolitano a pochi mesi dal suo debutto: la A1 Citycarver con motorizzazione 35 Tfsi da 150 cavalli con disattivazione parziale dei cilindri. Una versione ancora più sportiva del baby suv tedesco: la velocità massima dichiarata dalla Casa di Ingolstadt è di 220 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi netti.

La tecnologia cylinder on demand rende ancora più efficiente il powetrain 1.5 Tfsi dell’Audi A1 Citycarver. Il sistema opera così:  la gestione elettronica dell’accensione e dell’iniezione ai carichi medi e ridotti va ad agire sugli attuatori dell’albero a camme disattivando il secondo e il terzo cilindro attraverso la chiusura delle valvole di aspirazione e di scarico.

Grazie a questa funzione, è possibile contenere i consumi di carburante e le emissioni dell’automobile. Con il cambio manuale, infatti, i consumi sono di 6,2/6,5 l/100km  e le emissioni di CO2 di 141/148 g/km. Per quanto riguarda la trasmissione automatica, invece, i consumi dichiarati sono di 6,4/6,7 l/100km e le emissioni di  145/151 g/km.

Audi A1 Citycarver

Ufficio Stampa Audi

Per quanto riguarda il design, questa nuova versione dell’Audi A1 Citycarver mantiene le caratteristiche off-road degli altri modelli della famiglia Q, contraddistinti dall’assetto rialzato di 40 millimetri. Il marchio tedesco offre anche un’ampia possibilità di personalizzazione. I quattro pacchetti evo, ambiente, epic e comfort, permettono di rendere unica la vettura.

La Audi A1 Citycarver è un’auto nativa digitale: questo le permette di disporre di un sistema di infotainment aggiornato. Il cruscotto è completamente digitale e lo schermo touch da 10,1 pollici consente di accedere al sistema di navigazione. Disponibili, inoltre, diversi sistemi di assistenza alla guida come il cruise control adattivo, il pre-sense front con rilevamento di pedoni e ciclisti, l’ausilio al parcheggio, il sensore luci/pioggia e il sistema per il mantenimento della corsia.

Audi mette a disposizione due allestimenti della nuova versione di A1 Citycarver: admired e identity contrast. Il prezzo di partenza è di circa 27mila euro per il modello con il cambio manuale, mentre per la variante con la trasmissione automatica si superano di poco i 29mila euro.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Audi A1, in arrivo una nuova versione del baby suv: i prezzi