È arrivata la nuova Range Rover Evoque, il suv di lusso per la città

La nuova generazione di Evoque sbarca a Londra con tantissime novità tecnologiche a bordo

Debutta ufficialmente a Londra il più atteso e nuovo suv di lusso di Land Rover, Evoque è il nome della vettura desiderabile.

La presentazione è stata spettacolare, tante auto che viaggiavano attraverso la ricostruzione degli skyline più suggestivi di tutto il mondo. Range Rover Evoque è stata lanciata nel 2010 e secondo lo Chief Designd Officer della Casa, Gerry McGovern, la nuova generazione è pronta a replicare lo stesso successo, nonostante il percorso dell’antenata sia ineguagliabile. Grande carattere e brio per il nuovo suv compatto, con un grado di raffinatezza che lascia senza parole, capace di far provare al pubblico emozioni e forte interesse e desiderio.

La versione originale ha creato il segmento dei suv compatti di lusso e ha venduto 772.096 unità in tutto il mondo, ottenendo ben 217 titoli internazionali, oggi la nuova Range Rover Evoque ne rappresenta l’elegante evoluzione. Il progetto e la realizzazione provengono dal Regno Unito, con il tentativo di andare incontro alle esigenze della clientela dei nostri giorni, che cerca un mezzo che non si discosti troppo dalla tradizione Range Rover ma che si integri perfettamente con i nuovi sistemi e dispositivi tecnologici di ultima generazione.

Con l’innovazione vediamo l’inserimento del Ground View che rende il cofano invisibile e dello specchietto retrovisore che si trasforma uno schermo HD, su cui vengono proiettate le immagini riprese nella parte posteriore della macchina, grazie ad una telecamera posizionata proprio sul retro. Range Rover Evoque è un’auto intelligente, con un nuovo sistema di Infotainment, ancora più intuitivo e che si integra perfettamente agli smartphone, grazie a Android Auto e Apple Car Play.

Land Rover ha stretto anche delle collaborazioni con dei brand di moda e tecnologia per creare prodotti caratteristici, di design e sostenibili. A questo proposito possiamo dire che i rivestimenti interni sono di un tessuto scamosciato fatto di microfibre di poliestere riciclate da oggetti in plastica, lo stesso usato per la realizzazione di un abito unico. Anche Mulberry, brand di lusso britannico, ha creato una collezione da viaggio ispirandosi a Range Rover Evoque, tra cui un borsone trapuntato con lo stesso motivo della griglia dell’auto e dello stesso materiale degli interni del suv.

Un altro marchio invece di New York ha realizzato delle cuffie wireless in acetato ispirate ai colori di lancio dell’Evoque, con la grafica della griglia in rame e i dettagli in argento, contenute in una custodia in acciaio lucido. Altra partnership con Zenith che propone un’edizione limitata di 200 orologi realizzati con elementi di ispirazione automobilistica e acquistabili dagli inizi del 2019. Sul sito si possono vedere tutte le informazioni relative alla nuova Range Rover Evoque.

range rover evoque

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI È arrivata la nuova Range Rover Evoque, il suv di lusso per la c...