Arriva la baby Jeep: il Suv compatto basato sulla Panda

L’idea è quella di aumentare le vendite in Europa con un Suv più compatto

Secondo quanto riportato dal sito Automotive News, potrebbe nascere un nuovo modello di Jeep compatto per entrare in un segmento sempre più apprezzato dal mercato.

Si tratterebbe di un crossover compatto sotto i 4 metri di lunghezza (più corto di 40 cm rispetto alla Jeep Renegade) che oggi vede diverse novità sul mercato come Nissan Juke, la Ford EcoSport, Seat Arona e Volkswagen T-Cross.

Il nuovo modello di Jeep dovrebbe essere prodotto nella fabbrica di Pomigliano d’Arco dove attualmente viene prodotta la Fiat Panda, prossima però al trasloco a Tichy, a far compagnia a Fiat 500 e Lancia Ypsilon, con le quali condivide la piattaforma.

L’ipotesi è avvalorata anche dal fatto che FCA punta sul marchio Jeep, al momento il vero brand globale del gruppo che nel 2017 ha venduto 1,44 milioni di auto, ormai vicino agli 1,64 milioni di Fiat.

Se la produzione verrà confermata la base di partenza sarà molto probabilmente la piattaforma Mini di FCA, utilizzata attualmente per Panda, 500 e Lancia Ypsilon.

MOTORI Arriva la baby Jeep: il Suv compatto basato sulla Panda