Arriva Kadjar Chewbecca in onore di Han Solo

Renault, partner di "Solo: A Star Wars Story", vara una campagna che interesserà 25 paesi europei e avrà come protagonista una Kadjar... pelosa

La versione “pelosa” di Renault Kadjar, chiamat Kadjar Chewbecca, è stata realizzata in occasione dell’anteprima assoluta di “Solo: A Star Wars Story”, che si è svolta a Milano il 22 maggio 2018. Dopo la passerella meneghina, la showcar sarà impegnata sul territorio nazionale in eventi presso le Concessionarie Renault e in esposizione durante le proiezioni nei cinema delle principali città italiane.

Tutta la campagna gioca sul claim “to take the alternative road” (prendere la strada alternativa) così come ha fatto Han Solo nel film, una deviazione che gli ha consentito di incontrare il suo possente futuro co-pilota Chewbecca. Ora, grazie alle caratteristiche di Renault KADJAR – trasmissione a trazione integrale, sistema di frenata d’emergenza attiva e sensore angolo morto – Renault offre anche ai suoi clienti la possibilità di prendere “la strada alternativa”.

Renault vara una campagna paneuropea senza precedenti – progettata e prodotta in collaborazione con Lucasfilm, Disney e Publicis Conseil – che interesserà ben 25 Paesi in tutta Europa.

La partnership con Disney, nata per celebrare l’arrivo del nuovo film della saga “Solo: A Star Wars Story”, si arricchisce di due contest elaborati su scala nazionale: il primo è un “Instant Win” con cui, fino al 7 giugno, gli utenti potranno vincere dei gadget Star Wars giocando direttamente online sul sito dedicato http://www.galacticdays.renault.it/instantwin. Il secondo contest, invece, consente, recandosi in concessionaria per un Test Drive KADJAR, di registrarsi per vincere uno dei tre viaggi in palio nei luoghi in cui è stato girato “Solo: A Star Wars Story” (Isole Canarie, Londra e Italia). Per prenotare il Test Drive e provare a vincere il viaggio, fino al 24 giugno è possibile anche pre-registrarsi al sito http://www.galacticdays.renault.it.

L’ambiziosa campagna promozionale comprende uno spot televisivo che vede protagonista Chewbecca, realizzato in collaborazione con la mitica Industrial Light & Magic, che da sempre si occupa degli effetti di Guerre Stellari.

A Milano, inoltre, grazie ad una partnership con Shazam, chi si sposta ogni giorno con i mezzi pubblici potrà godersi un’esperienza di realtà aumentata; una campagna affissioni alle pensiline degli autobus consentirà infatti, semplicemente scannerizzando con l’App Shazam la pubblicità, di vivere un’avventura tridimensionale, con l’attivazione di un video in cui l’utente potrà esplorare Renault KADJAR, osservando l’auto come se fosse davanti ai suoi occhi in realtà aumentata.

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