Arriva in Italia Opel Combo Life: l’auto multispazio per la famiglia

Ordinazioni aperte per il nuovo versatile MPV realizzato in Casa Opel in due differenti varianti

Opel lancia il nuovo MPV Combo Life, versatile e di medie dimensioni, disponibile in due varianti.

La prima è lunga 4.4 metri e poi c’è la versione XL che invece misura 4.75 metri, entrambe comunque vengono proposte sul mercato sia con 5 che con 7 posti. L’altezza è di 1.8 metri, il modello a 5 posti con passo corto dispone di una capienza di ben 597 litri di bagagliaio e quella a passo lungo invece 850 litri. Chiaramente si ha la possibilità di abbattere il divano posteriore guadagnando ulteriore spazio, in questo caso a livelli straordinari. Le due vetture raggiungono, infatti, rispettivamente, i 2.126 e i 2.693 litri di capienza. Le auto sono dotate di porte scorrevoli, che permettono l’accesso ai sedili posteriori con estrema facilità. Sono stati aggiunti anche i vetri scuri termoassorbenti, per aumentare il benessere dei passeggeri. Ogni posto è dotato di un attacco Isofix, che consente di montare tre seggiolini per bambini uno accanto all’altro, una rarità sul mercato, e di un punto di ancoraggio superiore studiato per ridurre il movimento in avanti del seggiolino in caso di urto frontale, riducendo così il rischio di traumi.

L’auto è definita come un mezzo molto versatile, tanto che il sedile anteriore si può abbattere a filo con quelli posteriori, caratteristica molto utile ad esempio per gli appassionati di sport acquatici, che avranno così la possibilità di caricare oggetti molto lunghi come la tavola da surf, grazie allo spazio che si guadagna nel vano di carico. La nuova Opel Combo Life permette anche di trainare una piccola roulotte grazie ad un gancio fisso o amovibile, può trasportare fino a 1.500 kg di peso.

Molto ricca la dotazione tecnologica del nuovo mezzo di Casa Opel. Display da 8 pollici che, con il sistema di Infotainment, permette di controllare il navigatore satellitare e la connettività per smartphone con Apple CarPlay e Android Auto. Opel ha arricchito la nuova Combo Life di dispositivi che garantiscono la sicurezza, come quello di rilevamento pedoni, la frenata automatica di emergenza, il sistema di mantenimento della corsia, l’assistenza per le partenze in salita, l’adattamento intelligente della velocità e il limitatore di velocità. Inoltre sono stati installati anche il sistema di rilevamento dei colpi di sonno e quello di riconoscimento dei limiti di velocità, ma non è tutto, l’elenco sarebbe infinito.

Per quanto riguarda invece le motorizzazioni, la gamma è dotata di motori diesel e benzina, con consumi il più contenuti possibile, come anche le emissioni, che sono tenute ad un livello molto basso. Il top di gamma è il turbodiesel da 1.5 litri che garantisce l’erogazione di 130 Cv e 300 Nm di coppia, disponibile anche con il cambio automatico a otto rapporti. Il prezzo di listino del nuovo Opel Combo Life parte da 21.400 euro.

opel combo life

MOTORI Arriva in Italia Opel Combo Life: l’auto multispazio per la ...