Arriva in Italia l’Alfa Romeo Giulietta Veloce S limited edition

La nota Casa del Biscione non finisce mai di stupire e lancia in Italia un’edizione limitata eccezionale

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Alfa Romeo lancerà sul mercato italiano un’edizione limitata di un modello che parla già da sé, di grande successo.

Nasce infatti una nuova limited edition, prodotta in sole 200 unità e destinata quindi a un pubblico ristretto, a chi potrà permettersela, visto che il prezzo non è proprio alla portata di tutti; costerà infatti 38.000 euro, per gli elementi tecnici e tecnologici realizzati ad hoc e aggiunti su questa vettura super sportiva.

Per quanto riguarda l’estetica, la nuova proposta del Biscione mostra delle finiture Carbon Look e Rosso Alfa e caratteristici cerchi in lega specifici da 18 pollici di colore nero opaco e con design a 5 fori con il logo del Biscione rosso realizzato attraverso sofisticate tecnologie laser. L’abitacolo invece presenta inserti sportivi e sedili ad alto contenimento, ovviamente non mancano gli elementi tecnologici, come l’Infotainment Alfa Connect by Alpine che presenta la connettività per smartphone Apple CarPlay e Android Auto.

In tema di motorizzazione, sotto il cofano della nuova Alfa Romeo Giulietta Veloce S limited edition è stato inserito un potente propulsore turbo benzina da 1750cc a iniezione diretta con basamento in alluminio, che è in grado di erogare 240 Cv gestiti dal cambio automatico a doppia frizione TCT dotato di 6 rapporti, che assicura continuità di coppia e trazione, senza subire alcuna perdita di potenza durante il cambio di marcia. I dettagli che sono stati progettati e realizzati su questa sportiva speciale sono in grado di offrire emozioni uniche, quasi come se il conducente stesse guidando su pista.

Il Biscione ha inserito inediti scarichi sportivi Gran Turismo Magneti Marelli Elaborazioni 1919, i terminali sono stati maggiorati per conferire un look più accattivante e un sound ancora più esaltante.

L’intento di Alfa Romeo è quello di poter proporre sul mercato automobilistico italiano una vettura sicuramente non per tutti, sia per il suo prezzo, che non è affine al portafoglio di chiunque, sia per la sua personalità super sportiva, dedicata ai veri amanti del brand e delle performance che il Biscione è sempre riuscito a garantire sui suoi modelli, ancor più su Giulietta Veloce S, che sarà in grado di fornire le stesse emozioni provate su pista ai fortunati guidatori che potranno comprarla.

alfa romeo giulietta veloce s