Arriva il nuovo Range Rover Evoque Cabrio: eccolo ‘wireframe’

A novembre verrà presentato il primo suv compatto di lusso cabrio

E’ ormai partito il conto alla rovescia per la presentazione del nuovo Range Rover Evoque Cabrio, il primo suv compatto decappottabbile di lusso. La presentazione è stata preceduta in questi giorni a Londra da una serie di allestimenti con protagonista il ‘profilo’ del nuovo suv. Le sculture modello “wireframe” in scala 1:1 sono state collocate in alcune zone ‘iconiche’ della capitale britannica, come davanti ai negozi Harrods di Knightsbridge e Mayfair.

In precedenza, la casa britannica aveva anche diffuso le prime immagini del nuovo modello, impegnato a testare le sue capacità su un terreno inesplorato: il nuovo Range Rover Evoque Cabrio era stato infatti calato nei Crossrail tunnel di Londra, ancora non completato, dove aveva affrontato una serie di ostacoli, testando le sue doti ‘offroad’ in una serie di tunnel larghi al massimo 6.2 metri e sviluppati su 42 chilometri.

La struttura e il motore saranno di base quelli dell’Evoque ‘standard’: tra i tratti distintivi, ovviamente, la capote in tessuto completamente retrattile con sistema Roll Over Protection System (ROPS), le tre porte, un nuovo touchscreen da 8″ e cerchi in titanio argentati da 21″.

Una versione ‘concept’ dell’Evoque, molto simile a quella definitiva e che si può vedere nella gallery, è stata presentata al Salone di Ginevra tre anni fa.

La presentazione ufficiale del nuovo suv, costruito negli stabilimenti britannici di Halewood, è prevista per novembre: il modello arriverà poi nelle concessionarie a inizio 2016.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Arriva il nuovo Range Rover Evoque Cabrio: eccolo ‘wireframe&#82...