Anteprima, presentato il nuovo camper di Ford

Terzo anno consecutivo per Ford Italia al Salone del Camper a Parma, la Casa presenta Transit Custom Nugget Active

Salone del Camper a Parma, dall’11 al 20 settembre 2021 si tiene la fiera italiana più importante del settore, dedicata a tutti gli appassionati della vita in camper e delle vacanze outdoor. Ford Italia partecipa per il terzo anno consecutivo alla manifestazione, con una grande novità.

L’evento è nato nel 2010, è un punto di riferimento per gli appassionati del camper lifestyle e coinvolge i principali produttori europei di veicoli ricreazionali, e anche tutti i più famosi brand che realizzano accessori e componenti. Ford quest’anno, in anteprima nazionale, presenta il Transit Custom Nugget Active, il nuovo allestimento che amplia la gamma Nugget, il camper Ford realizzato in collaborazione con Westfalia, azienda specializzata per il mondo del camper.

Versatilità, affidabilità e tecnologie innovative tipiche del Transit Custom (ideale per le vacanze), veicolo dal successo ormai consolidato, reinterpretate in ottica camper. La variante Nugget Active diventa la soluzione perfetta per chi vuole vivere esperienze outdoor, senza rinunciare a comfort e sicurezza. Il nuovo allestimento è pensato per i clienti che desiderano comfort, finiture di alta qualità e stile audace, senza compromettere la funzionalità.

Intorno ai paraurti, ai pannelli laterali e agli specchietti è previsto un rivestimento particolare che può aiutare a prevenire danni alla carrozzeria e che dona un look elegante ispirato ai SUV, esaltato da cerchi in lega con design Active da 17’’ a 5 razze. Una tenda di serie di 2,6 metri offre maggiore protezione e ombra.

Lo spazio interno è più luminoso grazie alla scelta del nuovo rivestimento del pavimento, con legno chiaro in stile yacht, che trasmette inoltre una sensazione di lusso. Inserti neri satinati, piani di lavoro neri e strisce di alluminio esaltano l’aspetto elegante e moderno. I sedili in pelle presentano la grafica Active, l’illuminazione a LED modulabile permette ai clienti di cambiare i toni caldi o freddi e la luminosità delle luci della cabina.

Ford Transit Custom Nugget Active, le novità
Fonte: Ufficio Stampa Ford
Ford presenta il nuovo Transit Custom Nugget Active al Salone del Camper di Parma

Tante le novità sul nuovo Ford Transit Custom Nugget nell’allestimento Active. Una delle più importanti rende più confortevoli le gite invernali e fredde, ed è la panca posteriore riscaldabile che funziona anche quando la panca viene trasformata in letto matrimoniale. Il tetto inclinato auto-pieghevole dispone di pannelli finestra per favorire l’ingresso della luce naturale e di ventilazione nella zona giorno.

Ford Transit Nugget Active (pronto alla sfida con Mercedes Marco Polo) presenta un nuovo pannello di controllo touchscreen a colori sull’armadio posteriore, che dà la possibilità ai clienti di gestire facilmente il collegamento elettrico dei camper, lo stato di carica della batteria, i livelli di acqua dolce e di scarico, il riscaldamento e l’illuminazione. Il camper è disponibile con il motore diesel Ecoblue da 2.0 litri da 185 CV, abbinabile a una trasmissione a sei rapporti manuale o automatica. Completano l’equipaggiamento una serie di tecnologie di assistenza alla guida.