Anteprima: la piccola Hyundai dal cuore sportivo

Hyundai ha svelato le prime informazioni sulla nuova generazione di i30 N, la Hot Hatch più acclamata del brand

La Casa ha voluto rivelare al mondo i primi segreti della nuova variante della “piccolina” di successo, mostrando una serie di immagini a bassa illuminazione, in cui però è già possibile vedere alcuni dettagli del nuovo modello.

La versione N della nuova Hyundai i30 sarà caratterizzata da un design aggiornato, orientato a dinamicità, performance ed emozioni. Tra i vari elementi distintivi della più recente variante dell’auto, rispetto alla precedente che conosciamo, ci saranno paraurti anteriori e posteriori inediti e con un nuovo design più aggressivo, vedremo inoltre un doppio scarico maggiorato, un’ampia griglia centrale firmata N e nuovi fanali a V con luci diurne (DRL) a LED. Questo nuovo design enfatizza il carattere veloce del modello, facendolo sembrare scattante anche quando è fermo.

Le prime immagini che la Casa ha voluto svelarci in anteprima mondiale mostrano anche i nuovi cerchi in lega da 19’’ forgiati, sviluppati recentemente e ancora più leggeri rispetto ai precedenti, contribuendo alla riduzione del peso della vettura. Hyundai ha inoltre rivelato che Nuova i30 N sarà la prima vettura in Europa disponibile con il cambio automatico a doppia frizione a otto rapporti (N DCT), con funzioni di cambiata dedicate ‘N Performance’ per garantire le massime prestazioni.

Nuova Hyundai i30 N

Fonte: Ufficio Stampa Hyundai

Grazie a questi aggiornamenti, Nuova i30 N sarà pronta per affrontare le strade e la pista, ma in futuro potremo avere direttamente dal produttore tutti i dettagli utili per conoscere al meglio la nuova vettura. Un piccolo approfondimento quest’auto lo merita, abbiamo visto infatti la nuova versione del modello standard a febbraio 2020.

L’anteprima mondiale si sarebbe dovuta tenere allo scorso Salone di Ginevra che, per colpa dell’epidemia di Coronavirus che ha sconvolto il globo, è stato annullato, insieme a qualsiasi altro evento. Il modello è stato realizzato con un nuovo design e avanzati sistemi di connettività e sicurezza, powertrain elettrificati tramite un sistema ibrido a 48V, per un’efficienza di marcia ancora maggiore. Erano già stati svelati alcuni aggiornamenti per quanto riguarda il nuovo allestimento N Line. Hyundai i30 mostra un design energico ed elegante. La vista frontale mette in risalto un look a sviluppo orizzontale che ne sottolinea l’aspetto dinamico e rafforza la presenza su strada.

Nuova Hyundai i30N

Fonte: Ufficio Stampa Hyundai

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Anteprima: la piccola Hyundai dal cuore sportivo