Anteprima mondiale della Ferrari 488 Pista Spider serie speciale

La 488 Pista Spider è stata definita la Ferrari a cielo aperto più potente prodotta dalla Casa di Maranello

La nuova Ferrari 488 Pista Spider è la 50° spider realizzata dalla Casa del Cavallino Rampante, presentata al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.

Le prestazioni previste di quest’auto ruggente sono impressionanti, da vera auto sportiva di un certo calibro. Monta un motore v8, che è il più potente creato dalla Casa di Maranello, con una potenza che raggiunge i 720 Cv e la capacità di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. La velocità massima registrata dal bolide è di 340 km/h.

Il modello che è appena stato presentato in anteprima fa già parte della storia di Ferrari, visto che si tratta della 50° auto scoperta realizzata dalla Casa e anche della spider più potente. Presentata proprio negli Stati Uniti, dove il marchio Ferrari ha sempre avuto grande successo fin dagli anni ’50, soprattutto per quanto riguarda i modelli en-plein-air.

La nuova Ferrari 488 Pista Spider è veramente la più performante della Casa, con caratteristiche che la rendono un’auto quasi senza limiti. Dotata del miglior rapporto peso/potenza, pari a 1.92 kg/cv, raggiunto grazie al motore v8, il più potente che la Casa di Maranello non abbia mai prodotto. Si tratta infatti del propulsore che è stato definito il migliore del mondo per ben tre anni consecutivi agli International Engine of the Yeah Awards 2018.

Grandi doti e vocazione super sportiva per questo nuovo eccezionale modello di Ferrari, realizzato in carbonio per alleggerirne il peso, materiale che al tempo stesso la rende ancora più affascinante. Un’auto derivata dal mondo delle corse, direttamente dalla 488 Pista, un modello che trasferisce su strada l’esperienza nelle corse sui circuiti di tutto il mondo.

Innovativi tutti i materiali e gli elementi usati, come i nuovi cerchi diamantati a stella da 20”, disegnati e creati ad hoc per questa macchina e ispirati alla tradizione delle berlinette Ferrari a motore posteriore-centrale; l’auto presenta anche pedane in alluminio mandorlato al posto dei classici tappeti in moquette e il laccetto apriporta al posto della maniglia lato pilota, si tratta di elementi che richiamano chiaramente il mondo delle gare automobilistiche.

Il prezzo della nuova Ferrari 488 Pista Spider in versione speciale “a cielo aperto” non è ancora stato svelato, anche se sappiamo già, ovviamente, che il modello sarà riservato solo a pochissimi fortunati che potranno permetterselo. Basta pensare che il base, la 488 Pista, ha prezzi che oscillano tra i 229.000 euro e i 300.000.

ferrari 488 pista spider

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Anteprima mondiale della Ferrari 488 Pista Spider serie speciale