Anche Bentley si è inventata il SUV, ma è per milionari. Foto

Per "solo" 180.000 euro si può acquistare la Sport Uthility Vehicle Bentley più esclusiva del mondo

Vuoi davvero essere notato per una Suv che ha pochi eguali? Prepara un assegno di 180.000 euro: tanto costerà la Sport Uthility Vehicle Bentley, che nel 2016 entrerà di prepotenza nel listino come il Suv più caro del globo terracqueo.

E va a definire una nuova categoria di mercato, che vuole “superare” la Range Rover o la Porsche Cayenne (che poi è una cugina della Bentley, appartenendo entrambe al Gruppo tedesco Volkswagen). Per farlo, l’azienda investirà 800 milioni di sterline, creando mille posti di lavoro.

Se 180.000 euro vi paiono troppi, se in Italia i liquidi scarseggiano, invece la cifra diventa abbordabile in Paesi dove i nuovi ricchi stanno facendo furore: ci riferiamo in primis alla Cina, dove i 40enni rampanti (magari figli di manager o imprenditori affermati) non vedono l’ora mettersi al volante di uno status symbol fortissimo con un Suv di extralusso quale una Bentley.

Parliamo di oltre un milioni di straricchi milionari cinesi, che vanno a caccia di modelli super tecnologici da esibire nei momenti giusti. Senza dimenticare gli sceicchi e magari i russi e gli indiani, o qualche americano. Con la cultura del lusso, uno stile di vita. Sempreché l’acquirente voglia davvero andare sul fuori strada con quel veicolo: c’è tantissima immagine, anzitutto.
   
D’altronde, il responsabile globale vendite e marketing di Bentley, Kevin Rose, è stato chiaro (fonte Automotive News): secondo il manager, l’obiettivo sarà quello di convincere il 30% di clienti che attualmente possiedono sia una Bentley sia una Range Rover di rivolgersi al marchio della “B alata” per viaggiare sulla terra o nel fango. Acquistando un Suv con parecchi orpelli da berlinona.

Il cliente potrà godere di un motore 12 cilindri a V, con potenze comprese tra 575 e 650 cavalli e trasmissioni derivate dai modelli a trazione integrale Audi e Porsche. Per l’abitacolo sarà possibile scegliere fra la configurazione con 4, 5 o 7 posti.

(a cura di OmniAuto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Anche Bentley si è inventata il SUV, ma è per milionari. Foto