Altro che Belen, gli italiani preferiscono viaggiare in auto con la fidanzata

Un sondaggio Bridgestone effettuato in Europa rivela i gusti degli automobilisti in fatto di vacanze su quattro ruote

Dimenticate Belen Rodriguez. Agli automobilisti italiani piace stare in auto con la propria fidanzata. Ammesso che siano stati sinceri, quasi 7 ragazzi su 10 hanno risposto così quando sono stati intervistati per un sondaggio effettuato da Bridgestone in Europa su un campione di 3000 persone.

In questo modo i nostri connazionali si sono confermati ancora una volta i più romantici tra gli europei… Il 70% di loro ha dichiarato di viaggiare più volentieri in macchina in compagnia della persona amata piuttosto che con Belen Rodriguez o, nel caso delle donne, di Valentino Rossi.

Però quasi tutti lascerebbero volentieri a casa la propria suocera e questo vale anche per il resto d’Europa, perché le “mamme altrui” sono state scelte da solo l’1% del campione complessivo. Inoltre la ricerca ha svelato quali sono le canzoni preferite durante il viaggio.

Beautiful Day degli U2 è risultato il brano preferito, ma – nonostante questo – ben il 75% dei viaggiatori tedeschi abbandonerebbe volentieri la musica a favore di una chiacchierata con il compagno di viaggio, mentre più della metà di francesi, dei polacchi, degli spagnoli e degli italiani amano dedicare le ore di viaggio al pettegolezzo.

Gli europei si sono dimostrati anche viaggiatori consapevoli e attenti: la guida pericolosa degli altri automobilisti è risultata una delle cose a cui stare più attenti.

Circa il 60% degli intervistati in Gran Bretagna, Italia e Polonia ha poi espresso la propria preoccupazione per le lunghe code ed il traffico che caratterizzano gli esodi estivi sulle principali arterie autostradali.

Tuttavia, quest’anno possono stare tranquilli perché per la prima volta, almeno in Italia, è stato indicato come “da bollino nero” un solo giorno.

Stando a quanto dice Autostrade per l’Italia questa è l’estate meno trafficata degli ultimi anni. Infine, tra gli accessori più gettonati è stata indicata la ruota di scorta a bordo dell’auto, anche se il telefono è considerato l’oggetto più importante da avere sempre con sé.

(a cura di OmniAuto.it)