Alla scoperta delle auto più costose al mondo

Più di tre milioni e mezzo di euro per l'auto più costosa del mondo

5. La Rolls Royce Phantom Drophead Coupé, nonostante le linee classiche, e di una dimensione più imponente, ha una potenza simile a quella degli altri bolidi più moderni. La casa inglese, nonostante le recenti difficoltà economiche ha presentato un modello di altissimo livello. Il motore 12 cilindri V permette di raggiungere i 100 in 5,9 secondi. La velocità massima è di 240Km/h. La potenza che può raggiungere è pari a 338 kw (460 CV). Rispetto ad altri modelli di questo genere il prezzo si può definire anche vantaggioso. Sul mercato viene venduta a 475.000 €

4. La McLaren P1 è l’evoluzione da strada della McLaren di Formula Uno degli anni Novanta. Con questo modello il marchio inglese propone uno stile molto moderno con un motore biturbo V8 e con una sezione elettrica da F1. Molto aerodinamica, può raggiungere una velocità massima di 370 km/h. Sono 910 i cavalli di questo motore. È stata prodotta complessivamente in soli 375 esemplari con un costo di listino di 880.000 euro.

3. La classe italiana è celebrata dal modello LaFerrari: una vera e propria supercar. Un prodotto caratterizzato da un design estremo e da materiali frutto di una lunga e meticolosa ricerca. Anche per questo modello si sono utilizzati strumenti già testati in Formula Uno. Il Kers è stato affiancato al motore V12 da 790 cavalli. L’auto raggiunge i 200 km/h in meno di 7 secondi. Verrà prodotta in 499 modelli al costo di 1 milione e 50 mila euro.

2. La Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse è stato il primo modello di auto da strada che ha superato i 1000 cavalli di potenza. Questo dovrebbe essere l’ultimo modello della serie. Un modello che è stato prodotto soltanto in 8 esemplari. Si tratta di un’auto che può raggiungere la velocità massima di 408 km/h grazie al suo motore W16 8 litri. Il suo prezzo di mercato tocca i 2 milioni di euro.

1. Un nome italiano per l’auto più costosa del mondo. Si tratta della Lamborghini Veneno Roadster. È l’evoluzione della Veneno presentata nel 2013. Questo modello ha attirato, per le sue caratteristiche, l’attenzione di tutto il mondo motoristico. È stato realizzato in soli 9 esemplari. Tecnologia ricercatissima e motore con una potenza di 750 cavalli. Da zero a cento in 2 secondi e 9 decimi. Volete acquistarla? Allora dovete essere disposti a spendere 3 milioni e 600 mila euro.

Immagini: Depositphotos

MOTORI Alla scoperta delle auto più costose al mondo