Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: votato Suv dell’anno in Germania

La celebre testata automobilistica tedesca “Auto Zeitung” ha eletto Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio “SUV dell’anno 2018“.

La competizione, alla sua prima edizione in assoluto, mette a confronto i modelli Suv più potenti di undici marchi. Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha trionfato sulle rivali, soprattutto grazie alle prestazioni e alla dinamica di guida.

Il simbolo del “Quadrifoglio” lo rende inconfondibile: l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è un suv ad alte prestazioni che non può essere inserito in alcuna categoria convenzionale.

Il suo potentissimo motore bi-turbo V6 da 2,9 litri e 510 CV consente di raggiungere una velocità massima di 283 km/h. Stelvio garantisce inoltre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è dotato di tecnologie all’avanguardia tra cui l’innovativa trazione integrale Q4, AlfaTM Active Torque Vectoring, le sospensioni attive AlfaTM Active Suspension e il sistema Chassis Domain Control (CDC).

Tutte queste dotazioni tecnologiche, che puntano a garantire prestazioni incomparabili, hanno consentito alla Quadrifoglio di ottenere un incredibile record, vale a dire il tempo più veloce sul giro in un benchmark lap del leggendario circuito tedesco del Nürburgring.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: votato Suv dell’anno in Ge...