Alfa Romeo porta in Messico il SUV Stelvio Quadrifoglio

Il nuovo Suv porterà il Quadrifoglio, emblema della sportività e delle alte prestazioni della Casa

La Casa del Biscione presenta in Messico il nuovo Suv Stelvio Quadrifoglio, un’auto dalle alte prestazioni e dalla gran potenza.

La vettura è la più veloce del suo genere ed è in grado di compiere uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3.6 secondi. Sbarca nel continente americano come un Suv di fascia medio alta, si distingue in uno dei segmenti più grandi e che oggi registra la più alta crescita nel settore dell’automotive che coinvolge tutto il mondo. L’auto, come abbiamo già detto, vanta velocità da record e infatti è quella che possiede il tempo migliore di percorrenza del noto tracciato del Nurburgring, di soli 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi.

Il nuovo Suv Stelvio Quadrifoglio monta un motore V6 biturbo da 2.9 litri, che prende spunto da quelli realizzati da Ferrari; lo stesso è in grado di sprigionare una potenza di 505 Cv e dà all’auto la possibilità di raggiungere una velocità massima di 283 km/h. Per la realizzazione, Alfa Romeo ha utilizzato la piattaforma Giorgio di Fiat Chrysler Automobiles, la stessa che è stata adoperata dal Biscione proprio per realizzare le vetture che hanno reinventato il marchio in tutto il mondo.

La nuova proposta di Alfa Romeo presenta una configurazione tecnica leader della categoria e una distribuzione del peso pari a 50/50. Inoltre su Stelvio Quadrifoglio c’è il sistema di trazione integrale Q4, con differenziale anteriore e cassa di trasferimento attiva, entrambi elementi che assicurano un’ottima presa e tenuta sull’asfalto. Il sistema Q4 distribuisce la torsione in base alle esigenze di guida, aumentando la stabilità. Tanti i sistemi di sicurezza, la vettura vanta il monitoraggio Blind Spot, l’Adaptive Cruise Control, la funzione anticollisione, la Lane Departure Warning, frenata d’emergenza autonoma, Hill Descent Control e Rear Crossing Detection.

Alfa Connect presenta l’integrazione di Apple CarPlay, che rende l’utilizzo di iPhone molto semplice e veloce, restando comunque concentrati sulla guida. Dal 1923, il Quadrifoglio è il simbolo delle vetture della Casa più emozionanti, emblema dal significato più profondo, grande passione completamente italiana per quanto riguarda le prestazioni e innovazione senza compromessi. Tutti i modelli più sportivi della storia di Alfa Romeo sono dei Quadrifoglio e di sicuro il primo Suv del Marchio non poteva mancare all’appello.

alfa romeo stelvio quadrifoglio

MOTORI Alfa Romeo porta in Messico il SUV Stelvio Quadrifoglio