Alfa Romeo, una nuova Giulia Quadrifoglio in edizione limitata

La limited edition della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è pronta a fare il suo ingresso sul mercato

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio dovrebbe apparire sul mercato in una nuova ed entusiasmate versione in limited edition.

Si tratta del modello Argento, che verrà distribuito sul mercato in sole 30 unità e esclusivamente per il mercato nipponico. Solo i clienti giapponesi quindi potranno beneficiare di questo gioiellino, che tra l’altro simboleggia in pieno il piano di rilancio del brand in tutto il mondo, visto che sotto questo punto di vista è rimasto un po’ in stallo al momento in cui è stato lanciato il suv di successo Stelvio. Il mercato giapponese richiede costantemente vetture del Biscione, visto che sono presenti diversi collezionisti e appassionati di auto sportive.

Questa edizione limitata della Giulia Quadrifoglio verrà realizzata con una nuova livrea Bianco Trofeo Triforato, con i cerchi in lega da 19’’ e le finiture in argento per la carrozzeria. Il badge del Quadrifoglio verde è come sempre ben riconoscibile all’esterno e all’interno invece è presente l’equipaggiamento sportivo tipico della Casa, con un nuovo pomello del cambio in fibra di carbonio. La serie speciale sarà arricchita di dettagli esclusivi e il motore scelto sarà l’immancabile 2.9 V6 biturbo in grado di erogare la potenza eccezionale di 510 Cv.

In Giappone Alfa Romeo vive un momento di grandi meriti, in un mercato non semplice ma all’interno del quale la Casa ha venduto più di 2.500 auto lo scorso anno, crescendo di ben il 37%. Ottimo il ritorno d’immagine garantito dall’introduzione della nuova Giulia Quadrifoglio sulla scena nipponica, importante visto che negli ultimi due anni il Biscione non ha realizzato grandi novità. Anche il nuovo C-suv che probabilmente verrà lanciato a breve in occasione dell’89esima edizione del tanto atteso Salone di Ginevra, in apertura dal 7 al 17 marzo 2019. Il futuro di Alfa Romeo vede anche il restyling della Giulietta e altre novità, per il mercato giapponese e non solo.

Questa nuova versione speciale della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Argento diventerà in breve tempo un pezzo ambito da tutti i collezionisti e appassionati del Giappone. Solo 30 le unità realizzate in limited edition, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 90 mila euro. Un modello unico, sportivo e potente, degno del marchio del Biscione.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Alfa Romeo, una nuova Giulia Quadrifoglio in edizione limitata