Alfa Romeo: in arrivo due nuovi Suv

La famiglia dei SUV dI Alfa Romeo crescerà nei prossimi anni con due nuovi modelli

Alfa Romeo sta pensando di mettere sul mercato due nuovi Suv nei prossimi anni.

Secondo il sito spagnolo ”Test Coches”, questi modelli potrebbero già essere mostrati nel corso del 2018.

L’Alfa Romeo Stelvio è stato sinora un successo, ci sono anche i numeri delle unità vendute a confermarlo come la principale alternativa al leader del suo segmento, l’Audi Q5. Da inizio 2017, la Stelvio ha messo insieme un totale di 4.056 unità (dati di agosto).

La casa automobilistica del Biscione avrebbe in cantiere un modello di grandi dimensioni e uno più compatto.

La lunghezza del Suv più grande (segmento E) dovrebbe essere di circa 4,90 metri e dovrebbe avere un indirizzo più da granturismo con una spiccata vocazione all’abitabilità.

Il rendering del futuro E-Suv Alfa Romeo (FONTE: Alfa Romeo Porject 950)

La vettura sarà prodotta nello stabilimento di FIAT Chrysler di Torino, il famoso stabilimento di Mirafiori, ed il nome, secondo diverse fonti vicine alla casa di Arese, dovrebbe essere Alfa Romeo Castello.

La piattaforma ovviamente resterà quella ”dinamica” Giorgio, la stessa della Giulia e dello Stelvio. Quanto allo stile il nuovo suv Alfa Romeo dovrebbe riprendere i dettagli estetici più recenti di Giulia e Stelvio opportunamente adattati alla diverse dimensioni della vettura.

Altra indiscrezione che circola sul web è quella che vorrebbe montato sul nuovo Suv un motore di derivazione Ferrari V6 2.900 di cilindrata.

MOTORI Alfa Romeo: in arrivo due nuovi Suv