Alfa Romeo: Giulia e Stelvio nella speciale Nero Edition

Al Salone di New York Alfa Romeo presenta la nuova versione pack Nero Edition per la Giulia e la Stelvio 2.0 turbo benzina.

Alfa Romeo ha annunciato ufficialmente il lancio della nuova Nero Edizione Pack per Giulia e Stelvio, l’unica grande novità portata al Salone di New York, il grande evento fieristico americano che aprirà le porte al pubblico il 30 marzo.

Le versioni base dell’Alfa Romeo Giulio e dell’Alfa Romeo Stelvio monteranno questo nuovo pacchetto di personalizzazione, quindi esclusivo per le varianti 2.0 turbo benzina abbinate al cambio automatico a otto rapporti e non presenti sulle Quadrifoglio. La nuova edizione Nero potrà essere ulteriormente personalizzata con componenti uniche ed esclusive, come ad esempio i nuovi cerchi in lega da 19’’ per la Giulia e da 20’’ sportivi per la Stelvio, o anche i dettagli scuri e particolari studiati per abbellire la carrozzeria tra cui il rivestimento della griglia, i terminali di scarico, le cornici dei fanali ed un badge esterno Dark Miron.

Si tratta di una personalizzazione estetica, con il nero appunto come colore messo in primo piano. I clienti potranno scegliere anche tra tre colori per personalizzare le pinze dei freni: nero, rosso o giallo.

Ad oggi non si sa ancora molto del pack Nero Edition, non si conosce ad esempio nemmeno qual è la differenza di prezzo richiesta per abbinarlo ad una delle due Alfa prescelte. Già nel corso della primavera tutti i clienti nordamericani avranno la possibilità di acquistare i due modelli Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio in versione Nero Edition; in Europa invece sembra che non sia prevista la vendita di questa nuova particolare edizione, che quindi pare non varcherà le porte oltreoceano.

È vero che le aspettative per il Salone di New York sulla Casa del biscione erano sicuramente più alte, il pubblico si attendeva più novità. Infatti, leggendo i commenti sui social di Alfa Romeo USA, si può notare un po’ di malcontento generale, qualche lamentela. I nordamericani speravano in un potenziamento della gamma.

Lo stand Alfa Romeo a New York non mostrerà solamente le vetture con il pack Nero Edizione, ma anche altre perle della gamma: la Stelvio Quadrifoglio in rosso competizione, la Giulia Quadrifoglio in Misano Blue Metallic, la 4C Spider, la Stelvio Ti Sport e la Giulia Ti Lusso.

 

MOTORI Alfa Romeo: Giulia e Stelvio nella speciale Nero Edition