Sei un appassionato di auto d’epoca? Allora non puoi non conoscere Catawiki.
Dalle auto d’epoca al design svedese, dal gioiello antico alle cartoline illustrate Catawiki è l’evoluzione chic dell’e-commerce, la rivalutazione delle aste online così come erano una volta. Nata dall’idea di un collezionista olandese, con la sua vasta gamma di oggetti, Catawiki è diventata in pochissimo tempo la casa d’aste online con la crescita più alta d’Europa, arrivando in un anno (2014-2015) a raddoppiare il numero delle aste settimanali, il numero delle categoria e la quantità di lotti in vendita.
L’attenzione di MotorLife è stata attratta dall’offerta di aste che riguardano le auto d’epoca ed in particolare quelle del mondo Alfa Romeo.
Un marchio conosciuto in tutto il mondo e anche in Italia sono migliaia gli ‘alfisti’ che dedicano il loro tempo alla ricerca di Alfa Romeo storiche.
Se sei tra questi amanti delle Alfa, su Catawiki puoi trovare allora una splendida Alfa Romeo Giulia Nuova Super del 1975, appena 33mila km percorsi e con offerte già vicine alla sua stima.
Per chi cerca qualcosa di più ‘corsaiolo’, ecco un’Alfa Romeo Giulia TI 1300 del 1965: motore bialbero 4 cilindri da 1300 cc.
E non mancano delle vere chicche come l’Alfa Romeo Giulietta Spider. Una vettura bellissima, totalmente restaurata con una valutazione degli esperti di Catawiki tra i 68 e gli 88mila euro. Insomma un’auto per veri intenditori. L’ultima offerta è di 55.000 euro.
E ci sono anche oggetti da collezione come un libretto di manutenzione e originale di un’Alfa Romeo AlfaSud.
Catawiki 12 milioni di visitatori e più di 25000 lotti messi in vendita ogni settimana, si posiziona tra le start up più interessanti di quest’anno, dimostrando che l’amore per il collezionismo può diventare accessibile a tutti.