Aerosmith, ritrovato in un bosco il van usato per il primo tour

È stato ritrovato un vero cimelio relativo alla storia della band, misteriosamente abbandonato in un bosco

Si tratta proprio del mezzo che ricorda gli esordi degli Aerosmith e che oggi, dopo quarant’anni, è stato ritrovato dall’altra parte del Massachussetts.

Sono stati i conduttori del programma televisivo American Pickers, trasmesso dal famosissimo History Channel Show, Mike Wolfe e Frank Fritz, a rintracciare l’originale van usato dalla band durante la maggior parte dei primi concerti del New England negli anni ’70.

In un primo momento non si sapeva molto sul furgone arrugginito e malandato della Harvester Metro del 1964, ritrovato appunto sepolto nel bosco. Phil, è il nome che sappiamo del proprietario del terreno in cui è stato trovato il mezzo, ha detto che il furgone è sempre stato lì, dal momento in cui lui ha comprato la proprietà. La persona che gli ha venduto il terreno conosceva i componenti della band e aveva un legame con loro, ma non aveva mai parlato del furgone e quindi non aveva mai nemmeno svelato che lo stesso era appartenuto agli Aerosmith.

Naturalmente, per scoprire se il mezzo fosse davvero quello usato dalla band durante i primi tour negli anni ’70, sono stati contattati i chitarristi del gruppo, Joe Perry e Ray Tabano, i testimoni più affidabili, che hanno confermato l’autenticità del furgone, proprio quello usato ben quarant’anni fa dagli Aerosmith. Essi hanno anche mostrato delle foto dei momenti in cui lo usavano, nel suo massimo splendore.

Tabano ha detto che quel furgone era come un hotel che viaggiava, una seconda casa per loro, li portava ovunque, da Boston al New Hampshire, tutti i giorni loro vivevano in quel van. È confermato quindi che si tratta proprio del primo tour van degli Aerosmith, non è chiaro come sia finito in quel bosco ma i conduttori del programma televisivo American Pickers lo hanno trovato e hanno pensato bene di comprarlo subito per 25.000 $, si tratta infatti di un vero e proprio cimelio della storia del rock.

Joe Perry e Ray Tabano si sono emozionati per il ritrovamento, hanno rivissuto i ricordi dell’esordio della loro band. Per i due chitarristi è stato bello rivedere quel mezzo dove hanno praticamente passato giornate intere, quando ancora gli Aerosmith erano un umilissimo gruppo quasi al debutto. Ed è bello vedere dove sono arrivati negli anni.

van aerosmith

MOTORI Aerosmith, ritrovato in un bosco il van usato per il primo tour