Abarth entra del Guinness World Records

Un risultato davvero straordinario per lo Scorpione, che ha organizzato il miglior evento digitale di sempre

Degno di un grandioso premio l’evento digitale organizzato da Abarth, il migliore di tutti i tempi. Questo il motivo per cui la Casa dello Scorpione, madre di piccoli bolidi ultra potenti e sportivi, si è aggiudicata il Guinness World Records.

Un primato unico, Abarth ottiene questo titolo per aver organizzato il più grande raduno digitale mai realizzato sino ad ora. Un risultato raggiunto grazie alla massiccia presenza e partecipazione di tutti gli appassionati del brand che in un’ora soltanto hanno caricato sulla pagina Facebook dedicata ben 868 fotografie della propria auto.

La grande famiglia degli Abarthisti continua anche in questa occasione “a distanza” a dimostrare il consueto calore, in un anno così particolare, in cui per la prima volta l’appuntamento con l’Abarth Day si è tenuto solo in vesti virtuali, a causa della pandemia di Coronavirus ancora in corso. Grazie alla sua Community, infatti, Abarth ha ottenuto un Guinness World Records. Tutto il popolo dello Scorpione più famoso al mondo si è radunato sul web dando vita a un evento online a dir poco spettacolare, diventato il più grande raduno digitale al mondo: questo il primato dell’Abarth Digital Day.

Per ottenere la prestigiosa certificazione è occorso il contributo di tutti gli appassionati che, nell’arco di un’ora, hanno postato una foto della propria auto sulla pagina Facebook dedicata, per un totale di 868 foto, ognuna in grado di esprimere lo stile distintivo e tutte le più personali interpretazioni dei concetti di upgrade, performance e personalizzazione.

Ylenia Baccaro, del programma radiofonico “Tutto esaurito” di Radio 105, ha partecipato all’Abarth Digital Day come presentatrice della diretta streaming, insieme al dj Fabio Liuzzi sempre da Radio 105, e al digital creator Ema Motorsport, che si è collegato all’evento e si è esibito in una delle sue performance direttamente dalle Officine Abarth, svelando agli spettatori pezzi rari della collezione del marchio.

Non potevano mancare le solite performance e il divertimento in puro stile Abarth: il modo migliore per far sentire il brand vicino al suo pubblico. La Community Abarth nel mondo, intanto, continua a espandersi, al momento i club ufficiali sono 87 e i membri sono più di 5.000. Tanti altri appartengono alla community “The Scorpionship”, attiva da quattro anni nell’area EMEA e con oltre 139.000 iscritti, alla quale è possibile aderire gratuitamente.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Abarth entra del Guinness World Records