70 anni di Porsche, la 911 celebrativa al Salone di New York

Il prossimo Salone di New York potrebbe vedere l’edizione limitata di Porsche 911 Speedster

Porsche si prepara a lanciare la nuova versione di 911 Speedster, che probabilmente vedremo in occasione del Salone di New York.

Si tratta di una edizione limitata, un modello creato appositamente per celebrare i 70 anni di Porsche. Lo scorso anno era stata presentata la concept e oggi si dovrebbe passare alla produzione, che avverrà montando alla vettura un motore boxer aspirato in grado di erogare la potenza eccezionale di ben 500 Cv. Sembra quindi finalmente arrivato il momento di prepararsi al debutto della nuova Porsche 911 Speedster e i rumors che dichiarano la sua presenza al prossimo Salone di New York sono veramente tanti, quindi siamo pronti ad aspettarcela. L’evento avrà inizio il 17 aprile, mancano proprio pochissimi giorni all’effettiva conferma. Si tratta di un’edizione limitata realizzata prendendo come base il telaio della 911 GT3 a cui viene applicata la carrozzeria Carrera 4 Cabriolet.

Durante questo esordio negli Stati Uniti d’America, che sembra sempre più certo, vedremo una Speedster che molto probabilmente sarà differente rispetto all’immagine della concept che abbiamo visto l’anno scorso in occasione del Salone di Parigi. Alcuni particolari sono stati rivisti e affinati, per non ottenere una piatta sovrapposizione dello stile della 911 GT3. Già sui muletti di sviluppo abbiamo visto l’eliminazione di alcuni dettagli old style e corsaioli, gli specchietti retrovisori in cromo scuro e platino e il tappo del carburante posizionato sul cofano anteriore.

La nuova Porsche 911 Speedster che verrà quindi presentata a breve sarà un’edizione limitata prodotta in sole 1.948 unità e celebrativa dei 70 anni della storia della nota Casa di auto di lusso di fama mondiale. Il numero scelto non è casuale ma richiama l’anno in cui è stata prodotta la prima vettura, la 365, che portò il brand al debutto. L’8 giugno del 1948 infatti l’auto ha preso vita ed esattamente 70 anni dopo a Stoccarda è iniziala la produzione di questa edizione limitata e celebrativa 911 Speedster.

Sulla nuova auto la carrozzeria ripresa dalla Carrera 4 Cabriolet serie 991 viene impreziosita grazie all’inserimento di elementi in fibra di carbonio, come i passaruota. Al dettaglio più importante della capote in tessuto, che è assicurata dagli occhielli da clip ad aggancio manualmente, viene abbinato il parabrezza, proposto con altezza ridotte e vetri laterali creati specificamente per quest’auto.

porsche 911 speedster limited edition

MOTORI 70 anni di Porsche, la 911 celebrativa al Salone di New York